Munchhausen
3/24/2007
  Manifesto per il Partito democratico
L' eccitazione è alle stelle. L' altra sera a Napoli, in occasione della premiazione per la Mezzaluna d' oro, potevi vedere bambini in festa, gagliardetti ostentati a braccio alzato per le vie della città, anche turisti giapponesi o sceicchi arabi, nessuno che fosse immune alla gioia per la nascita del futuro Partito democratico. Persino Sircana, giunto sul luogo, ha dovuto prendere la sua Polo e scappare via, incapace di contenere le sue forti emozioni...

C' era da prevederlo...come si fa a rimanere indifferenti ad un simile evento?
L' idea di vedere la Binetti, Rutelli, D' Alema e la Melandri sotto uno stesso tetto non vi elettrizza? Non vi appassiona la possibilità di vedere masochisti affiliati dell' Opus Dei, skipper d' alto bordo e frequentatori entusiasti del Billionaire, accomunarsi in un luogo diverso da un set di un film di Rocco Siffredi?
Non vi entusiasma la consapevolezza che un meccanismo virtuoso farà presto sì che il centrosinistra metta la parola fine a tante diatribe e lotte intestine, per riunirsi in due solidi partiti, di centrodestra?
Non vi alletta la prospettiva che un grosso contenitore si appresta a dominare la vita politica di questo paese, dall' alto del suoi trenta per cento e di voti?
Certo, qualcuno ribatterà che questo partito esiste già, si chiama Forza Italia, e se così continuano le cose, avrà anche più del trenta percento dei voti...ma, ecco io proprio non capisco questo disfattismo di sinistra.

A qualcuno l' idea sembrerà non originale. In effetti i più vecchi, pensando ad un partito che riunisca sotto una comune ala protettrice, politici di chiara ispirazione cattolica ad altri con pallide venature di sinistra, ricorderanno di aver incontrato, in passato, qualcosa di simile. Ovviamente si tratta di sensazioni errate e fuorvianti.
Insomma, quale metodo migliore per scongiurare le rinnovate ipotesi di neo-centrismo, se non quello di procedere alla creazione di un grande solido e svettante, partito di centro?

Questo blog aderisce senza dubbi e timori di sorta al neonato Partito Democratico. Perchè la realtà è che il partito democratico è sempre esistito, nelle nostre menti nei nostri cuori e persino nel nostro stomaco. Infatti, avete presente quella sensazione che vi prende al centro del vostro stomaco, al risveglio di una notte di bagordi, in cui avete alzato un pò il gomito? Insomma, sarà capitato a tutti almeno una volta, persino alla Binetti, credo. Quella sensazione di nausea, che per quanto vi sforziate, non potete liberarvene? Ecco quella sensazione ci consente di riassumere benissimo la situazione attuale del centrosinistra italiano con una frase, uno slogan: il Partito Democratico, per quanto vi venga da vomitare, non se ne andrà via così facilmente.

P.S: Ottimo post di RigiTans al proposito.
P.P.S: Altrettanto buon post, ma non ugualmente condiviso, di Francesco
 
Comments:
Sempre ottimo posting il tuo Munchhausen:-)
E c'hai ragione, come darti torto?
Ormai ci siamo dentro fino al collo...

SI
 
Ho la casa piena di Magnesia San Pellegrino. Va bene anche per la nausea.
Tra l'altro un dubbio mi assale improvviso: Kilombo dovremo chiamarlo il meta blog dei centrosinistra?
No perché se ciò che sta appena a sinistra del centrosinistra non conta più nulla, se il termine "comunista" è obsoleto, allora dobbiamo rivedere qualcosina ;-)
 
Mi hai convinto
Dov'è la tessera ?
Mi ischifo...

Pensatoio
 
A proposito di Magnesia
dopo aver cenato
ho fatto uno spuntino con tre panini all'olio con un presunto prosciutto di praga che ha il sapore di una mortadella asprigna...
(I politici non magnano, strafocano...)
Alla fine ho realizzato che non mi piace.
Mi consolerò degustando bicarbonato....
Quella donna aveva ragione : ora non mi si alza nemmeno con un infiltrazione di plexigas...

Pensatoio
 
Ti ho linkato


Pensatoio

p.s. E ' il terzo commento che faccio :
sono fuori come un balcone...
 
E perchè gli altri partiti so dittatoriali? Già nel nome sto partito è insignificante, e dove il nome è sbagliato...
 
Non riesco ad essere entusiasta...
vabbè mi sforzo ;-)
 
Buona Pasqua
 
Guagliò...
Ingegneria è tosta eh ?
 
Munch, che fine hai fatto?
 
Tutto ok Tisbe... solo non ho granchè tempo causa impegni
 
@@@@Però se non ci lasciano fare il Fondo per l'Infanzia, ce lo dobbiamo prendere, con i pedofili e la criminilatà organizzata, con i nemici dell'umanità, nessuna pietà...

da http://domenico-schietti.blogspot.com/2007/04/milano-i-pedofili-e-il-trio-ligresti.html

---Cosa intendi scusa? Non sei non violento?---

Sto dicendo che se non viene data a tutti la possibilità di
- guadagnarsi onestamente da vivere
- di avere una percentuale sulle raccolte fondi delle associazioni
- di avere luoghi culturali popolari in cui le ragazze che non si vogliono prostituire si possano incontrare in scioltezza con altre persone e scegliersi il partner occasionale o se fosse , quello duraturo
- di poter costruire giardinetti sicuri per i bambini
- di essere retribuiti svolgendo mansioni utili per il comune
- che i propri soldi vengano investiti in piccole aziende etiche
- di poter guadagnare gli interessi o riavere indietro i soldi donati alle associazioni, come qelli investiti in un qualsiasi fondo di investimento
- ecc ecc

di non temere, non si tratta di essere umani, ma di nemici dell'umanità, saltategli pure addosso.

Schiaffeggiate pure liberamente senza paura politici, mafiosi, ricchi industriali, preti, ricchi commercianti, artisti famosi, giornalisti, persone che circolano con macchine ed oggetti di lussi.

Senza problemi fate pure come quel grande eroe dell'umanità che a Milano aspettava fuori dall'Arcivescovado in Piazza Duomo e con grande orgoglio, dignità, coraggio, eroicamente, senza paura schiaffeggiava preti, cardinali, vescovi, frati, tutti, li ha schiaffeggiati tutti, un grande eroe.

E' tempo di iniziare a fare così con tutti i nemici dell'umanità

Vogliamo diventare tutti ricchi con il Fondo Milanese per la Protezione dell'Infanzia, altrimenti, giù schiaffi a tutti gli stronzi, senza pietà!
 
ottimo post,ottimo.
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?