Munchhausen
3/10/2007
  Anche Kilombo ha...
E' ufficiale, anche Kilombo ha i suoi Turigliato e Rossi.
All' annuncio della premiazione di Kilombo quale migliore aggregatore dell' anno "per il meraviglioso lavoro svolto nel dare visibilità e spazio al Web di sinistra e lo splendido approccio democratico all’aggregazione dei blog" sono piovute critiche riguardo l' origine di un simile attestato.

Per prima cosa, io esprimo piena solidarietà a queste neonate voci dissidenti. Poichè, come è ben noto, ognuno è vittima dei propri pregiudizi, non me la sento di criticare Nullo o Hariseldon per la loro visione dei fatti, e credo siano da stigmatizzare immediatamente i commenti offensivi a loro rivolti in nome di questa posizione. Probabilmente anni di televisione berlusconiana che paventavano che in ogni mussulmano si nascondesse un probabile terrorista, hanno prodotto effetti anche in qualche beata mente kilombista. Dunque ci vuole comprensione, non certo sgradevoli improperi.

D' altra parte non posso non sentirmi coinvolto nella vicenda. Essendo stato membro della prima redazione di Kilombo, che ora compie un anno, ed avendo avuto l' onore personale ( e sottolineo "onore" ) di informare vari bloggers della esistenza dell' allora neonato rivoluzionario aggregatore, ho assistito con soddisfazione alle adesioni di blogger di cultura di radice islamica. Di giorno in giorno, al primo Miguel Martinez di Kelebek si sono aggiunti Dacia Valent, e altri ottimi bloggher, ingrossando una famiglia che ha fatto via via della sua sensibilità alle differenti culture un vanto.

Il riconoscimento tributato dalla I.A.D.L è dunque una logica conseguenza di questa "sensibilità" e in quanto tale andrebbe accettato senza ricorrere a pregiudizi di sorta. Non spetta a me, elogiare la I.A.D.L. ma di certo, ad ora, non è stata portata all' evidenza neanche una sola valida ragione perchè avvenga questo "grande rifiuto".
Rimosse da nullo le critiche all' organizzazione, in quanto per sua stessa ammissione "infondate, ma non false" ( che con un gioco di parole degno del miglior Mastella equivale a dire: " non ho alcuna prova di quel che ho detto, probabilmente avevo torto, ma non lo ammetterò mai " ), la motivazione restante sarebbe di opprtunità politica. Ovvero, il rifiuto, secondo Fiomeno viscido, avrebbe le sue ragioni nella volontà di non farsi affibiare etichette politiche e strumentalizzare da organizzazioni di cui non tutti condividono le finalità.
Tuttavia anche questa motivazione non regge. Innanzitutto perchè kilombo non è un partito politico ma un organizzazione pluralista, e dunque, non dovrebbe rifiutare il premio per ragioni di convenienza, temendo di perdere possibili iscritti. Kilombo non ha nel suo fine la politica di massimizzare il numero di iscritti. Altri aggregatori moltiplicano i bloggher, linkano siti inesistenti, non noi. Anzi di recente ci si è mossi nella direzione opposta: sono stati rimossi gli utenti che non utilizzavano effettivamente Kilombo da un pò, affinchè il numero degli iscritti corrispondesse al numero di coloro i quali partecipano effettivamente alla vita di questa piccola comunità. Per quanto riguarda il rischio di farsi affibiare etichette politiche, poi, io credo che davvero si tratti di un problema sopravvalutato: secondo voi il premio modificherà le regole democratiche interne all' aggregatore, cambierà i principi democratici che ne regolano la vita istituzionale? No. Credete forse che Kilombo avrebbe rifiutato un analogo premio da un organizzazione che operasse in difesa dei cittadini italiani appartenenti alle comunità ebraiche? No. Dunque cosa cambierà, a parte la timida soddisfazione di avere un riconoscimento, seppure tributato da una piccola ( ma non meno significativa ) parte dell' attivismo politico italiano, per il tanto ( e credo buon ) lavoro svolto finora?

Bene, io credo si possa votare Si senza problemi di coscienza.

( e per prevenire eventuali critiche vi informo che non sono mussulmano, anzi talmente ateo da non distinguere alcuna differenza tra novella duemila e la bibbia: una inebetisce il lettore con un mucchio di storie completamente inventate, e l' altra è un giornale scandalistico. )
 
Comments:
"Euston, abbiamo un problema".
 
Mi fido di coloro che si sono informati su chi premierà Kilombo. Per cui direi di ritirare il premio e smetterla di continuare a parlarne anche perché credo non si faccia una bella figura con chi ha deciso di premiare Kilombo.
Per quel che mi riguarda io continuerò a scrivere su kilombo, a prescindere.(Ohibò!)
 
ottimo e completamente condiviso....
 
Munch io sono molto arrabbiata e non comprendo HariSeldon che è una persona veramente inqualificabile e mi fermo qui... e mi allontano per sempre e inconfutabilmente dal blog di Nullo. Non posso avere niente a che fare con chi pratica il RAZZISMO! Inoltre sono doppiamente arrabbiata, perché ricorderai che la volta scorsa (quando fummo invitati da +blog) 2 blogger sollevarono obiezioni adducendo a prova che l'organizzatrice ha simpatie per An... ma davvero vogliamo un Kilombo che viene tenuto in scacco, in ostaggio rischiando l'immobilismo a causa di blogger specialisti nel creare fastidi? Ma davvero Kilombo a bisogno di elementi simili? Alzare un polverone per una mega cazzata che sta solo nella loro testa, così come successe a novembre scorso. Io sono indignata e sconcertata per quanto viene permesso a questa gente di influenzare le azioni della redazione e di interferire nelle energie che servirebbero ad altri più nobili scopi... Sono DISGUSTATA da tali comportamenti vigliacchi e infantili.
Che tornassero all'asilo nido...
non ho parole oltre al grande senso di disgusto!
 
A morte nullo e hariseldon!
 
@lameduck, ed :-)

@mikecas:
grazie, sono contento che tu condivida

@Tisbe:
sottoscrivo, la tua indignazione è giustificata, visto che sei stata calunniata...

@anonimo:
non ci siamo proprio, Il linciaggio via blog è una nota pratica fascistoide, dunque, visto che non sei di Kilombo, come può la cosa riguardarti ?
 
Mi dissocio dalle minacce ad Hari e Nullo
 
ot:

http://www.rael-is-real.org/soda/?p=175
 
grazie rael
 
Hi!


Why should you pay money to ebay when you can have a better ebay FREE at http://www.BuySellDirect.net


http://www.BuySellDirect.net free service is the best of all the rest to sell your products and services on the Internet.
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?