Munchhausen
6/06/2006
  10, 100, 1000 Nassiria
10, 100,1000 Nassiria. Questa frase non è un augurio, tutt' altro, bensì un triste dato di fatto. Oramai sono 39 i morti italiani in Iraq. E' lecito dire che di Nassiria non c' è ne è stata solo una ma almeno una dozzina. L' ex governo, ed attuale opposizione, ribatte che " Non ce ne andremo dall' Iraq finchè non sarà completata la nostra missione" Certo, ma siamo sicuri che la missione non sia arrivare a quota mille?
Comunque è come sempre encomiabile la rezione di Fini all' accaduto. L' ex vicepremier, indignato ha detto "L' Italia non ha inviato truppe di occupazione in Iraq", prende sempre più corpo l' ipotesi che sia stato inviato un gruppo ben scelto di giocatori di ramino.
Comunque, perfortuna che "abbiamo portato la democrazia": Ieri ho sentito una ragazza Irakena, profuga in America che raccontava quanto terribile fosse Saddam e come uccidesse le persone arbitriamente e per suo personale diletto. Vedete adesso invece? Donne, bambini, giovani, adulti e vecchi. Muoiono tutti indistintamente e senza privilegi di sorta. Come si può negare che non ci sia democrazia in Iraq?
Meno male che c' è Casini a ricordarci come ci si deve comportare in questi casi. "Non possiamo ritirarci e lasciare che sia morto senza motivo, sarebbe come ucciderlo due volte". Giusto, non possiamo ritirarci e lasciare che i nostri caduti siano morti due volte. Dobbiamo almeno restare ad aspettare che ne muoiano altri cento, in modo che le morti tornino equamente divise: una a testa.
Poi, che dire di D' alema? Il ministro degli esteri ci ha ricordato che "L' Italia è in missione di pace", già, di pace eterna.
Insomma anche il governo non stà messo tanto bene. Ha le idee un pò confuse. Prodi ha spiegato che "riporteremo a casa le nostre truppe nei tempi tecnici". Dato il noto problema dei trasporti in Italia, li porteremo indietro uon al giorno in motoretta. Ci vorranno i prossimi trent' anni, ma sono tempi tecnici no?
Comunque, e lo dico seriamente stavolta, onore ai caduti. Se le loro morti saranno riuscite a convincerci di quanto sia indispensabile uscire fuori da quel pantano, non saranno morti invano, davvero.
 
Comments:
L'ipocrisia di chi nel governo parla di "missione di pace" abbinata all'offensivo e rivoltante dolore della Cdl per i morti di Nassiriya sta mettendo alla prova quel minimo di sopportazione che mi è rimasta.

Per noi (che sapevamo da prima a cosa avrebbe portato quest'assurdità) non sono morti invano. Per loro sì.
 
Mi trovavo per caso a navigare in internet quando ho letto questa "10,100,1000 Nassiria". Chi l'ha scritta riesce a fare una vewra differenza tra un soldato di guerra e di pace? Penso proprio di NO. Allora spero con tutto il cuore che possate riflettere e meditare preoma di scrivere cazzate del genere e soprattutto prima di infangare l'operato di quei militari che sono morti per un ideale di pace. VERGOGNATEVI!!!!
 
Wonderful and informative web site. I used information from that site its great. barcode readers portabel barcode scanners readers http://www.hummer-broken.info ohio lottery Buying an audi rs2 Pinhole video cameras
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?