Tutti sanno che per ottenere un film di sicuro successo, occorrre molto esoterismo, riferimenti ad una religione antica e di vasto seguito, spruzzati con una buona dose di misteri occulti e teorie complottiste. Questo blog è venuto casualmente in possesso di alcune bozze preparative dei nuovi colossal che spopoleranno nelle sale cinematografiche del 2007 e del 2008.
Il codice da Vinci 2
Ovvero:
Perché tutti i templari amano il surf?
Nella sequenza iniziale si scopre che Gesù non è mai morto, ma avendo corrotto il soldato romano che doveva piantarlo in croce promettendogli un’ assoluzione sine die e due figurine introvabili di Bulgarelli e Riva del campionato 77-78, è in realtà scappato alle isole Kaiman in compagnia di Maria Maddalena. Qui ha presto aperto una rivendita di barca usate velocissime dal nome “Da Jahvè: Leggeri sull’ acqua” ed ha riscosso un rapido successo presso i turisti della zona. Celeberrima la sua promozione 3 per 2: Barca + Motore Fuoribordo 500hp+ Prima Comunione a soli 30000 euro, molto in voga tra i socialisti latitanti nella zona.
Poiché è vivo tuttora, ed in questi anni ha messo su un bel gruzzoletto, ha fondato lo IOR, la banca vaticana per far fruttare le sue immense ricchezze. Solo nel secolo scorso un banchiere di nome Calvi, scopre tutto, ma viene ucciso rapidamente, prima che possa testimoniarlo alle autorità giudiziarie, per mano dell’ Opus Dei in combutta con il Sacro Ordine dei Templari di FrattaMaggiore. Memorabile la sequenza finale in cui il figlio di Dio fa kate-surfing nelle isole polinesiane in compagnia di due bis-bis-bis-nipoti in bikini ed annuncia alla folla plaudente che il Regno del Signore può anche aspettare.
Il codice da Vinci 3
Ovvero:
Satana al confronto è un pivello.
Un giovane magistrato che conduce un indagini su un giro di corse di cavalli truccate, ascolta per caso un intercettazione in cui Moggi, a telefono con il Papa Ratzinger, parla dell’ imminente viaggio di Gesù a Roma, a sbrigare alcune faccende notarili per acquistare la Roma Football Club. Il magistrato fa preparare una accoglienza speciale al millenario evasore fiscale, disponendo centinaia di poliziotti e carabinieri in incognito all’ Aeroporto di Ciampino. Purtroppo al momento dell’ arresto interviene un gruppo paramilitare ben scelto anche noto come Sacro Ordine dei Templari della Gea e si scaturisce un tempestoso conflitto a fuoco, ma per fortuna sopraggiunge Biscardi che, con il suo corpo fa scudo a Gesù e, ancora crivellato di proiettili lo porta in riparo in un luogo sicuro. Nel frattempo Moggi, che ha coordinato il salvataggio via cellulare, prepara un dossier su Della Valle, e persino Berlusconi, dalla Platea di Confindustria, scontrandosi con Della Valle fa espliciti riferimenti alla presenza di questo misterioso Dossier. Purtroppo il Silvio Nazionale perde le elezioni e Gesù deve accontentarsi di investire sul calcio estero, acquistando il Newcastle, ed aspettando tempi migliori per il suo ritorno.