Munchhausen
5/18/2006
  Il Codice da Vinci 2 - 3 Dan Brown

Tutti sanno che per ottenere un film di sicuro successo, occorrre molto esoterismo, riferimenti ad una religione antica e di vasto seguito, spruzzati con una buona dose di misteri occulti e teorie complottiste. Questo blog è venuto casualmente in possesso di alcune bozze preparative dei nuovi colossal che spopoleranno nelle sale cinematografiche del 2007 e del 2008.


Il codice da Vinci 2
Ovvero:
Perché tutti i templari amano il surf?

Nella sequenza iniziale si scopre che Gesù non è mai morto, ma avendo corrotto il soldato romano che doveva piantarlo in croce promettendogli un’ assoluzione sine die e due figurine introvabili di Bulgarelli e Riva del campionato 77-78, è in realtà scappato alle isole Kaiman in compagnia di Maria Maddalena. Qui ha presto aperto una rivendita di barca usate velocissime dal nome “Da Jahvè: Leggeri sull’ acqua” ed ha riscosso un rapido successo presso i turisti della zona. Celeberrima la sua promozione 3 per 2: Barca + Motore Fuoribordo 500hp+ Prima Comunione a soli 30000 euro, molto in voga tra i socialisti latitanti nella zona.
Poiché è vivo tuttora, ed in questi anni ha messo su un bel gruzzoletto, ha fondato lo IOR, la banca vaticana per far fruttare le sue immense ricchezze. Solo nel secolo scorso un banchiere di nome Calvi, scopre tutto, ma viene ucciso rapidamente, prima che possa testimoniarlo alle autorità giudiziarie, per mano dell’ Opus Dei in combutta con il Sacro Ordine dei Templari di FrattaMaggiore. Memorabile la sequenza finale in cui il figlio di Dio fa kate-surfing nelle isole polinesiane in compagnia di due bis-bis-bis-nipoti in bikini ed annuncia alla folla plaudente che il Regno del Signore può anche aspettare.

Il codice da Vinci 3
Ovvero:
Satana al confronto è un pivello.

Un giovane magistrato che conduce un indagini su un giro di corse di cavalli truccate, ascolta per caso un intercettazione in cui Moggi, a telefono con il Papa Ratzinger, parla dell’ imminente viaggio di Gesù a Roma, a sbrigare alcune faccende notarili per acquistare la Roma Football Club. Il magistrato fa preparare una accoglienza speciale al millenario evasore fiscale, disponendo centinaia di poliziotti e carabinieri in incognito all’ Aeroporto di Ciampino. Purtroppo al momento dell’ arresto interviene un gruppo paramilitare ben scelto anche noto come Sacro Ordine dei Templari della Gea e si scaturisce un tempestoso conflitto a fuoco, ma per fortuna sopraggiunge Biscardi che, con il suo corpo fa scudo a Gesù e, ancora crivellato di proiettili lo porta in riparo in un luogo sicuro. Nel frattempo Moggi, che ha coordinato il salvataggio via cellulare, prepara un dossier su Della Valle, e persino Berlusconi, dalla Platea di Confindustria, scontrandosi con Della Valle fa espliciti riferimenti alla presenza di questo misterioso Dossier. Purtroppo il Silvio Nazionale perde le elezioni e Gesù deve accontentarsi di investire sul calcio estero, acquistando il Newcastle, ed aspettando tempi migliori per il suo ritorno.

 
Comments:
io l'ho sempre detto che sei un genio
 
Se usassero davvero questo materiale per un film ne verrebbe fuori una pellicola sicuramente più divertente della maggior parte dei film che vengono prodotti oggi.

Per quanto riguarda il Codice Da Vinci penso abbiano abusagto fin troppo di riferimenti religiosi ed esoterici.

Il fatto poi abbiano tirato in ballo Leonardo per montare e reggere tutto il drammone mi è parso un po' troppo teatrale.
Ma si sa oggi come oggi si cerca di sfruttare qualiasi cosa (e persona) per attirare il pubblico: e così anche personaggi illustri come Leonardo vengono riciclati per negli ambiti più strani.

Sul mio Blog, http://blogdavinci.blogspot.com , in questo periodo stiamo discutendo di Leonardo come inventore ed eccentrico personaggio, che probabilmente avrebbe da dire e da fare molto anche ai giorni nostri. Vednite a trovarci!
 
@cape: grazie, anche se non credo di meritare tanto.

@andrea: ho letto il tuo blog su Leonardo, quello che scrivi è fondamentale per avere un approccio sereno e scientifico col grande genio. Il problema è che in tutti i ritratti che se ne fanno adesso, frutto del particolare momento, l' approccio è ben diverso ( più emozionale ed esoterico, per così dire ). Mentre anche questi aspetti, che pure erano presenti ( insomma è noto che Leonardo fosse un massone ante-litteram ) andrebbero inquadrati solo come una delle tante "palestre" in cui si cimentava la sua vivace intelligenza.
I tuoi contributi sono molto utili, per ricordare le sue vere priorità!
 
Non sono andata a vederlo. Sottoposta al bombardamento promozionale, non riesco a capire se sono curiosa o meno!

Barone, sei geniale, rassegnati! ;-) Mi associo al complimento di Cape.
 
Munch, non ne perdi una! Calzante la tua ironia. Ho visto il film ... un giallo scontato fin dalle prime battute. L'ho trovato persino troppo religioso, altro che blasfemo. Insomma un best seller costruito in laboratoria con la formula scegliti il target più vasto Cià
 
grazie undine
e grazie tis
(p.s: ammetto il libro io non l' ho letto e mi sono promesso di non leggerlo mai, idem per il film )
 
Grande Dan Brown, il libro era veramente molto interessante ed appassionante!!!

http://vax-pensierieparole.blogspot.com/2006/07/dan-brown-non-solo-il-codice.html
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?