Munchhausen
3/03/2006
  Vita da coinquilino
Con questo post inizia ( e probabilmente finisce ) la sezione autobiografica del blog Munchhausen. Anche perchè questo post apre scenari inquietanti nella vita del ventiseienne, blogger meridionale .

Vita da coinquilino

E' ormai assodato che la vita da coinquilini, richiede più diplomazia che una seduta dell' Onu.
Introdurre un nuovo oggetto in casa, come ad esempio un forno a microonde, può destabilizzare gli equilibri faticosamente raggiunti, facendo scivolare la casa in una deriva simile a quella della guerra in Iraq. A poco vale, dimostrare potenze alla mano, che il microonde non inciderà sulla spesa di luce per più di 3 o 4 euro mensili, e che sei pronto ad accollartele. C' è sempre chi, affidandosi a conversioni multiple ed equazioni di lunghezza chilometrica, con tenacia da stregone, sarà pronto a sostenere che, d' ora in avanti, la bolletta della luce la devi pagare solo tu, a causa di quel nuovo, enorme, divoratore elettrico. Ti alletta, per un attimo, l' idea che tantovale preparare le valigie e portarsi quel che resta dei tuoi fondi economici, scappando, in Svizzera, prima che arrivi la prossima bolletta. Neanche fosse il Crac Parmalat. Ecco, sei arrivato al paradosso che il forno alieno consumi da solo, quanto produce una piccola centrale a carbone dell' Enel, e non hai niente da ribattere. Che fare, rinunciare alla comodità di un pasto caldo, invocare il proprietario di casa come novello Kofi Annan ( col rischio che poi il suo intervento sia risolutivo quanto quello del vecchio patriarca di colore ) o tirare dritto verso l' inevitabile scontro?
L' ultima ovviamente. E' infatti assodato che la vita da coinquilini risveglia anche negli uomini più miti, l' innato istinto di trucidare il nemico e brindare con il suo sangue ( magari dopo averlo riscaldato nel microonde ).
 
Comments:
dopo però, paga la bolletta
 
credo che sceglierò l' esilo in svizzera...
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?