Munchhausen
12/13/2005
  Tecniche di difesa per il militante Anti Tav
Il militante Anti-Tav, aggredito dal centrodestra, abbandonato dal centrosinistra, è ormai una specie in via di estinzione, e rischia di vedere le sue proteste fallire molto presto, cozzando duramente contro il muro dell' indifferenza. Poichè si tratta in genere di un uomo sulla cinquantina, con moglie e figli, che manifesta solo la sua vitale esigenza di abitare in una valle decontaminata da amianto e uranio, ci sembra un delitto lasciarlo solo in balia di se stesso, o peggio delle un pò rudi carezze delle forze dell' ordine.
Ma, perfortuna, laddove fallisce la politica, giungono in suo soccorso le antiche discipline orientali dell' autodifesa zen. Quella che leggerete è una breve esposizione della tecnica definita della

SCIMMIA CHE RUBA LA PESCA



Questo è il nome classico della tecnica di autodifesa zen, laddove la mano sinistra si solleva a proteggere il capo dal manganello, mentre la mano destra si protende per sferrare l' attacco. L' azione richiede che il manifestante anti-tav, malgrado le lunghe veglie notturne, conservi ancora la lucidità per inginocchiarsi, e l' elasticità negli arti per assumere la posizione sopra esposta. Gli antichi maestri buddisti delle vette del Tibet, comunque, erano soliti usarla per portare avanti la loro resistenza pacifica dal dominio cinese, e tutti sappiamo con quanto successo. Ma un lieve aggiornamento della disciplina orientale, ci fa ben sperare che, questa volta, la mossa della scimmia che ruba la pesca possa essere addirittura risolutiva.

Clicca qui per vedere la tecnica nella sua applicazione attuale


tags:,,
 
Comments:
Sempre affascinanti le tecniche orientali...purtroppo in questa fase storica di crisi, sembra che le tecniche repressive siano in aumento...ma nulla è perduto...
l'importante e che i pacifici resistenti della Val di Susa rimangano uniti...ora hanno ottenuto il dialogo almeno, anche se sembra incredibile che nel 2005 per partecipare direttamente alla democrazia occorre protestare...
ora e sempre resistenza,contro i "moderni" modelli di repressesione...
 
Ne so qualcosa...rendere visibile un sito su
Firefox e Ie può creare qualche casino, personalmente preferisco la visione di Firefox, quella di IE mi sembra più "grezza" (basta vedere i tretteggi)
 
@ serpente
Quanto alle discipline e spiritualità orientali: se il buddismo fosse solo un pò più diffuso, non ci sarebbe il rischio di guerre di religione.
E forse avremmo anche un miglior rapporto con l' ambiente, risparmiandoci persino la necessità di protestare, e di prendere legnate sulla testa da governanti fanatici.

@ anonimo
Lunga vita alla volpe
Tuttavia la compatibilità con IE mi ha costretto a rimuovere script, e altre cose che tendono a farlo imballare.
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?