Munchhausen
12/01/2005
  I Barbareschi alle porte


Già molto noto alle cronache per le sue commedie memorabili ( sembra che il grande Billy Wilder dopo averne vista una affermò estasiato: " Tra una commedia di Barbareschi e fare l' amore c' è una sola differenza. Quando fai l' amore ti addormenti dopo la fine." ), Barbareschi era solito giustificare la totale mancanza di ritmo dei suoi film, ed i clamorosi fiaschi conseguiti al botteghino, rispondendo ai critici con una ormai celebre battuta: "Io sò pensare in grande e salverò il teatro italiano", anche se, in genere, a questo punto, qualche timido intervistatore gli faceva notare che salvare il teatro italiano ammazzando il cinema non fosse poi una grande idea.
Comunque, dopo una lunga e trepidante attesa, giunge finalmente sul piccolo schermo* con una serie televisiva "Nebbie e Delitti" in cui interpreterà un commissario incaricato di indagare su un grave crimine dalla soluzione impossibile: dovrà scoprire chi ha ucciso le finanze italiane in questi ultimi cinque anni, senza poter addebitare la colpa nè al governo precedente ( il reato sarebbe comunque in prescrizione ) nè alla crisi dei mercati esteri ( che essendo appunto esteri hanno un' ottimo alibi ).
E' da segnalare tra l' altro la grande prova di recitazione di Natasha Stefanenko, che si produrrà in un urlo degno di Shining, in una oramai famosa scena di inseguimento tra lei e l' assassino. Nel vedere la meravigliosa sequenza, in cui un uomo nano e pelato, con la faccia che è una ovvia citazione sia dello Joker di Tim Burton che della sfigurata maschera di Scream, rincorre la Stefanenko brandendo una "Storia Italiana", sembra che lo stesso Hitchkok, ridotto in putrido scheletro e faticosamente sdraiato dentro la sua tomba, abbia commentato "certo che voi italiani, si che sapete fare horror realistici".
Avendolo visto in antreprima, non riesco a trattenermi dal farvi una confessione. Insomma, in tutto il film si vede il commissario Barbareschi-Basettoni alla ricerca ossessiva e costante dell' assassino, tra fiumi barconi, ponti, ma io mi chiedo, perchè sbracciarsi così tanto, vagare notte e giorno come un segugio, quando è chiaro sin dal primo momento che l' assassino è il regista?
Buona Visione.

* La parte era stata inizialmente affidata a Lando Buzzanca, ma poi la produzione ha ripiegato su Barbareschi, perchè temeva di avere troppo successo.



tags:,
 
Comments:
Wow, suona sinistro parecchio..
E' Barbareschi che 'e davvero sinistro in tutto, eccetto che in politica:-)

SI
 
Barbareschi è un genio incompreso. Cioè fatica a comprendere di non essere un genio.
 
ti riconosco il merito di esserti visto un film di e con luca barbareschi che pensavo si trovasse da qualche parte in sud america con una nuova identità ed un marito affetuoso...ma sta gente autoisolarsi no eh?!
 
@ SI
Barba è ambidestro:
ovvero stà a destra e si lamenta quando vince la destra,
stà sinistra e si lamenta
quando vince la sinistra.
La costante è che si lamenta.

@Undine
ogni tanto qualcosa di geniale lo fa:
i suoi lunghi periodi di assenza dallo schermo ad esempio.

@t0r3
mi spiace, ma mi sono ben guardato dal vedere il film: per scrivere questo post mi sono bastati i primi due minuti...poi non ho retto.
 
ti capisco,il rischio di esposizione per lungo tempo a luca barbaseschi è la gonorrea
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?