Munchhausen
11/06/2005
  Maradona e Bush
Non mi và di difendere quest' uomo. Non credo sia un leader politico degno di questo nome, per cui dunque si debbano esaminare tutte le sue prese di posizione con la lente d' ingrandimento, come si fa per un grande statista.


Ma mi dispiace anche assistere al gioco al massacro cui ha partecipato, persino il Tg1. Perchè è vero, che a prima vista il comunismo di Fidel, il peronismo di Menem ed il populismo di Chavez hanno ben poco in comune, se non qualche lacuna in tema di tutela dei diritti civili ( e qualche non poi tanto vago sentore di panamericanismo di cui il Tg1 dimentica completamente l' esistenza ). Ma è anche vero, che forse la forza del messaggio di cui è portatore Maradona in questi giorni è proprio nella mancanza di un' ideologia coerente ed ordinata.
Insomma, è la dimostrazione che per capire che Bush è un tirannetto ingiusto ed incapace, non servono chissà quali studi accademici e quale preparazione politica, ( i suoi misfatti sono sotto gli occhi di tutti) mentre per persuaderci del contrario fior di pensatori dalle pagine del Foglio devono ricorrere alle più disparate arti oratorie e sillogismi spirituali neocon, ottenendo tuttavia scarso successo.
Dunque ben venga Maradona con il suo qualunquismo da quattro soldi, anche se ha smesso di tirare divinamente calci ad un pallone.
In fondo il pibe de oro sta facendo nel mondo sudamericano quello che il molleggiato fa quì da noi: accusare entrambi di faziosità o di scarsa raffinatezza politica, è controproducente. Mette solo in evidenza, come siano indifendibili oramai, le posizioni politiche su cui gli ideologhi neocon si sono arroccati.


tags: ,
 
Comments:
Infatti Ferrara & co. hanno dispiegato tutti i mezzi linguistici di cui erano a disposizione per convincerci che essere mediocri sia positivo.

Qualche volta i qualunquisti fanno bene, credo.
 
Ciao, sono stato coinvolto in un gioco e mi sono permesso di coinvolgere anche te. Non prendertela, sai come funziona...Scusami. Sul mio blog puoi vedere di cosa si tratta.
Grazie
 
Certo Maradona non è la persona più indicata per fare l'idealista...
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?