Munchhausen
10/06/2005
  L' Impero dei Lupi

La prima ora è un film immerso in atmosfere cupe tipiche dei "serial thriller"( thriller sui serial killer ), con forti accenti esoterici, tutto basato sulla ricerca di un misterioso omicida. Vi troverete a chiedervi: com' è stato possibile strappare la faccia via a due donne, cancellare la memoria ad una, e convincere Laura Morante a recitare una simile boiata? Che abbiano strappato la memoria e la faccia pure a lei, per costringerla a recitare?


In compenso la seconda ora tutto cambia, il film diventa un film sulla lotta ad un gruppo terrorista turco, e si svolge in un paese che potrebbe essere Afghanistan, Anatolia, ma anche Alberobello. La Parigi notturna lascia il posto ad un palazzo dai mille antri, e le vostre domande, mentre vi delizierete gli occhi in quei cunicoli saranno:  Jean Renò è un crudele poliziotto corrotto, un sicario turco, o  un uomo, in fondo buono, che sta prendendo per culo tutti, compreso me? Inoltre non vedrete più Laura Morante che, beata donna, se n' è uscita dalla sala con un' ora d' anticipo.


Io ringrazio il regista, che si vede che ha anche tagliato parecchie scene ( in conclusione c' è il riferimento ad una statua che dovrebbe essere importante, ma ne rimane solo l' accenno) e malgrado tutto gli son venute due ore di films, cioè di due film diversi, che però hanno stranamente gli stessi attori. Dunque ringrazio il regista perché ha avuto la modestia di fermarsi dopo due ore di montaggio ed ammettere: è inutile infierire che tanto comunque non ci si capisce niente lo stesso. Ringrazio un pò meno Jean Renò, che ha ammesso, candidamente: ho smesso di fare film come questo, solo dopo che io ero già andato a vederlo.



tags: ,
 
Comments:
Un bel film(s), mi pare di capire...hihihi ;)
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?