Munchhausen
10/13/2005
  Indiana Jones e il ponte sullo stretto

Queste le caratteristiche tecniche del Ponte sullo stretto:
Il ponte sullo stretto dovrà essere leggerissimo, per collegare Sicilia e Calabria in una sola finissima arcata, senza neanche ricorrere ai piloni di sostegno. Centinaia di ingegneri dei più grandi studi tecnici stanno già studiando materiali che ancora non esistono per creare delle travi che pesino soltanto come dei cuscini di piuma d' oca ben stagionati.
Poiché il progetto è stato subito criticato da gruppi di ambientalisti, per il rischio presunto di uno scempio paesaggistico, il ponte dovrà anche vedersi il meno possibile, per lasciare l' occhio del turista libero di ammirare lo splendido panorama delle due coste. Già da anni centinaia di studiosi stanno sperimentando la sintesi di vernici semi-trasparenti o addirittura invisibili all' occhio umano. Tuttavia un ulteriore studio renderà la struttura visibile solo agli uccelli, per evitare che il guidatore, durante l' attraversamento, abbia la spiacevole esperienza di scontrarsi contro stormi di migratori in volo.
Il ponte sullo stretto dovrà essere il più silenzioso possibile, poiché un traffico rumoroso andrebbe a peggiorare sensibilmente la vita dei cittadini di Messina e Reggio. Migliaia di ingegneri sonori sono da anni intenti a collaudare i più svariati tipi di panneli insonorizzanti, cosicchè anche tir di dodici piani con interi grattacieli a rimorchio, potranno attraversarlo emettendo il solo rumore di un cinguettio di passerotto.
Insomma, questo ponte dovrà essere leggero come una piuma, trasparente come il cristallo e silenziosissimo. Ovviamente c' è chi ha suggerito che, un ponte che non pesa, che è invisibile e non fa rumore, chi se ne accorge se non lo costruiamo proprio? Si potrebbero ad esempio spendere i 6000 miliardi di euro stanziati, per convincere i Siciliani ed i Calabresi che il ponte già è stato costruito a tempo di record.


Qui sotto le foto esclusive dei modelli in fase di collaudo









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Comments:
Domanda: ma ad un napoletano cosa frega? Comunque le motivazioni pro-ponte sono nel mio blog (in maniera assai semplicistica).
 
Cosa frega ad un Napoletano?
Ma scusa, la Sicilia e la Calabria sono ancora regioni Italiane, o Berlusconi, nell' ultima finanziaria, le ha accorpate alla Libia?
 
Hai ragione: è dura prendere il traghetto ogni giorno ( anche io ci sono passato ), ma non puoi neanche costruire un opera spropositata, solo per rimediare al problema.
La politica è pur sempre fatta di scelte dolorose. Con quei soldi, sono sicuro, si potrebbe dare lavoro a migliaia di siciliani in più.
 
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Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

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