Munchhausen
10/13/2005
  Indiana Jones e il ponte sullo stretto

Queste le caratteristiche tecniche del Ponte sullo stretto:
Il ponte sullo stretto dovrà essere leggerissimo, per collegare Sicilia e Calabria in una sola finissima arcata, senza neanche ricorrere ai piloni di sostegno. Centinaia di ingegneri dei più grandi studi tecnici stanno già studiando materiali che ancora non esistono per creare delle travi che pesino soltanto come dei cuscini di piuma d' oca ben stagionati.
Poiché il progetto è stato subito criticato da gruppi di ambientalisti, per il rischio presunto di uno scempio paesaggistico, il ponte dovrà anche vedersi il meno possibile, per lasciare l' occhio del turista libero di ammirare lo splendido panorama delle due coste. Già da anni centinaia di studiosi stanno sperimentando la sintesi di vernici semi-trasparenti o addirittura invisibili all' occhio umano. Tuttavia un ulteriore studio renderà la struttura visibile solo agli uccelli, per evitare che il guidatore, durante l' attraversamento, abbia la spiacevole esperienza di scontrarsi contro stormi di migratori in volo.
Il ponte sullo stretto dovrà essere il più silenzioso possibile, poiché un traffico rumoroso andrebbe a peggiorare sensibilmente la vita dei cittadini di Messina e Reggio. Migliaia di ingegneri sonori sono da anni intenti a collaudare i più svariati tipi di panneli insonorizzanti, cosicchè anche tir di dodici piani con interi grattacieli a rimorchio, potranno attraversarlo emettendo il solo rumore di un cinguettio di passerotto.
Insomma, questo ponte dovrà essere leggero come una piuma, trasparente come il cristallo e silenziosissimo. Ovviamente c' è chi ha suggerito che, un ponte che non pesa, che è invisibile e non fa rumore, chi se ne accorge se non lo costruiamo proprio? Si potrebbero ad esempio spendere i 6000 miliardi di euro stanziati, per convincere i Siciliani ed i Calabresi che il ponte già è stato costruito a tempo di record.


Qui sotto le foto esclusive dei modelli in fase di collaudo









tags: ,,,
 
Comments:
Domanda: ma ad un napoletano cosa frega? Comunque le motivazioni pro-ponte sono nel mio blog (in maniera assai semplicistica).
 
Cosa frega ad un Napoletano?
Ma scusa, la Sicilia e la Calabria sono ancora regioni Italiane, o Berlusconi, nell' ultima finanziaria, le ha accorpate alla Libia?
 
Volevo semplicemente dire che non penso che un napoletano abbia l'interesse di compiere la traversata in cinque minuti anziché in 40 minuti...ad esempio...c'è chi usa il traghetto ogni giorno!
 
Hai ragione: è dura prendere il traghetto ogni giorno ( anche io ci sono passato ), ma non puoi neanche costruire un opera spropositata, solo per rimediare al problema.
La politica è pur sempre fatta di scelte dolorose. Con quei soldi, sono sicuro, si potrebbe dare lavoro a migliaia di siciliani in più.
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?