Munchhausen
12/10/2006
  CPT Centri Provvisori di Tortura e altre cose
Facciamo il punto della situazione

Caruso e Giuliani si barricano in un CPT in seguito all' ennesimo suicidio ( ennesimo caso di eutanasia, a quanto pare, perchè stare in un CPT non può propriamente definirsi "vita" ).

Ipazia li definisce pagliacci ( con argomentazioni più che ragionevoli, essendo dei parlamentari potrebbero fare ben altro che barricarsi ) ma finisce per accanirsi su Caruso e Giuliani quasi fossero loro il problema.

KorvoRosso si accanisce su Ipazia quasi fosse Ipazia il problema ( e ravvisa violazioni della carta di Kilombo, il che và di moda a quanto pare ).

Swampthing dà a tutti dei forzaitalioti ( ma glielo perdoniamo perchè dice cose molto sensate : il metodo chè usano Caruso e Giuliani è quello che usano i radicali da trentanni per accendere i riflettori su una questione ).

Lenin ci fa sapere che lui lotta con Caruso malgrado nutrisse dubbi al proposito ( e insomma chi non nutre dubbi a proposito del neoeletto deputato napoletano ? Chiunque conosca la storia politica di Paolo Liguori sà che Caruso è sulla buona strada... )

Ecco, ora mi ci aggiungo io.
Swampthing coglie l' elemento essenziale secondo me: i radicali usano questi metodi da trentanni... Ma quante ne hanno vinte di battaglie sulle trentamila che ne hanno condotte in questo modo? Due? Tre? ( il sommo Pannella ce le elenca tutte ogni volta che apre bocca: non devono essere molte... ) E sopratutto perchè persino noi che ci definiamo di sinistra, ci troviamo impelagati a parlare di Caruso e Giuliani e non di CPT? Non è che che questi due abbiano sbagliato qualcosa? Secondo me si.

La sostanza è che prima o poi dovremmo pur affrontare la questione dei CPT, quando Caruso e Giuliani avranno finito di far barricate simboliche ma pur sempre inutili, e quando la maggior parte dei commentatori avrà finito di dargli addosso.
 
Comments:
In un popolo di sordi, forse solo un incendio può risvegliare i sensi di percezione. Io sono con Caruso. Ha fatto bene
 
caro Munchausen, l'ho ribadito sul mio blog e o ribadsco qui: io non mi accanisco contro Ipazia: contesto la sua conclusione, secondo me precostituita, che giudico immotivabilmente (perdona il termine) offensiva. Non invoco l'applicazione, in senso autoritario e disciplinare della carta di Klombo: nella mia citazione dell'artcolo voglio fare un appello alla riflesione sui presupposti del'adesione di ciascuno a Kilombo. Il metodo di Caruso non è affato prerogativa storica di Pannella e affini ma anche pratica movimentista quando per ragioni contingenti parti di movimento acquisiscono rappresentanza istituzionale. E in ogni caso poco fa il tg2 ha fatto servizio sulla vicenda: lo giudico comnque già un minimo risultato. Caruso sta svolgendo un'azione d pressione verso la sua maggioranza su un tema verso cui questa maggioranza si sta dimostrando ritardataria: pur volendo mettere in dubbio la reale efficacia che avrà questa azione, come si può accusarlo di essere un pagliaccio e un ruffiano?
Un saluto
 
Google notizie porta la notizia in prima
 
bisogna riprendere il discorso...oramai siamo impantanati su una finanziaria che ambigua e per certi versi oscura...i grandi temi sociali che caratterizza la sinistra sono stati dimenticati, accantonati dietro lo specchietto per le allodole del provvedimento turco della fini-giovanardi o dietro la promessa di discutere di pacs...caruso e giuliani hanno riaperto il dibattito, portandolo alla ribalta in tutt'Italia e non solo nel locale...a mio parere non è poco…


ciao
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?