Israestinibano

Il resoconto del summit romano per la pace in Libano è:
-Proposta Dalema:" Israele in serie B a meno 17, Haezbollah serie A meno 16 col divieto di disputare le coppe, cessazione delle ostilità immediate ( salvo ricorsi al Tar )"
-Proposta Francese: " Creazione di un solo stato l' Israestinibano, in cui far confluire tutti i riottosi delle varie fazioni, e che si scannino pure fra loro. I restanti cittadini, che stanchi della guerra, non vogliono avere a che fare con missili Katiusha, ne Patriot, ne attcchi dinamitardi suicida, e per di più credono ancora nella speranza di una pace, possono essere comodamente ospitate in Italia, in casa di Prodi. Una stanza è più che sufficiente. "
-Proposta Rice: " Qualsiasi proposta pacifica va bene, purchè comporti almeno cinque anni di sani spargimenti di sangue. "
-Proposta Kofi Annan: " Invio di una forza di interposizione delle Nazioni Unite guidata da Marcello Lippi. Insomma: se ha vinto il Mondiale con quella squadra che cosa c'è che non possa fare?"
-Proposta Israeliana: " Prima di cessare le ostilità è necessario aspettare il disarmo totale degli Hezbollah." Attualmente è più probabile che l' Inter vinca il prossimo campionato.