Israestinibano

Il resoconto del summit romano per la pace in Libano è:
-Proposta Dalema:" Israele in serie B a meno 17, Haezbollah serie A meno 16 col divieto di disputare le coppe, cessazione delle ostilità immediate ( salvo ricorsi al Tar )"
-Proposta Francese: " Creazione di un solo stato l' Israestinibano, in cui far confluire tutti i riottosi delle varie fazioni, e che si scannino pure fra loro. I restanti cittadini, che stanchi della guerra, non vogliono avere a che fare con missili Katiusha, ne Patriot, ne attcchi dinamitardi suicida, e per di più credono ancora nella speranza di una pace, possono essere comodamente ospitate in Italia, in casa di Prodi. Una stanza è più che sufficiente. "
-Proposta Rice: " Qualsiasi proposta pacifica va bene, purchè comporti almeno cinque anni di sani spargimenti di sangue. "
-Proposta Kofi Annan: " Invio di una forza di interposizione delle Nazioni Unite guidata da Marcello Lippi. Insomma: se ha vinto il Mondiale con quella squadra che cosa c'è che non possa fare?"
-Proposta Israeliana: " Prima di cessare le ostilità è necessario aspettare il disarmo totale degli Hezbollah." Attualmente è più probabile che l' Inter vinca il prossimo campionato.
Un giorno, credi
Ritorno, così, dopo circa un mese di abbandono forzato di questo blog, e con tanto lavoro da fare per riassemblarlo ( è crashato il vecchio template e quello nuovo ha perso malgrado la mia volontà, gran parte dei link accumulati ) ma senza un briciolo di tempo per farlo.
Ritorno con sette giorni per preparare un esame ( compreso oggi ), e ancora negli occhi le scene di un corteo notturno inestinguibile.
Ho deciso.
Rinizio da quella notte del dopo Italia-Francia.
Ecco cosa avreste potuto vedere se aveste avuto i miei occhi, un piccolo elenco di festaiolismo partenopeo:
-una macchina sventrata, un tempo nota come Micra, senza tetto con sopra venti persone che ci ballavano. Due impavidi si reggevano con i piedi solo sugli specchietti laterali, mentre l' auto sgommava a quaranta all' ora per le vie di Napoli.
-una macchina di cui era rimasto solo il basamento e lo sterzo, con sopra trenta persone in piedi. Eppur si muoveva.
-una station wagon con, attaccato al portacarichi del tettuccio, un pianale di legno con sopra una batteria completa, piatti charleston e tom. Sei persone con i piedi penzoloni tenevano il ritmo del batterista in piena frenesia compositiva.
-Un vero carro funebre con dentro una vera bara di mogano con dentro presumibilmente Zidane.
-tizi sul motorino che scippavano bandiere ai passanti
-tifosi a culo al vento sguazzanti nella fontana di piazza Trieste e Trento.
-Bombe carta, tricchitracchi e mortaretti. Un campo minato.
-Edoardo Bennato.
-Natasha che non vedevo da cinque anni.
-Tassisti mannari, della peggior specie. Questi tassisti si radunano nelle notti di luna piena per avventarsi sui portafogli dei passanti e, approfittando della totale assenza di pullmans, arrivano a chiedere trentacinque euro per un percorso di cinque chilometri. Il problema di questi famelici individui è che restano mannari anche quando torna il sole o se la luna è calante.
-Due tifosi francesi, con cui ho scambiato un lunghissimo dialogo sulla strada di casa:
Io- Mi dispiace
Fr-...
Io-..ma anche no...
Fr-...
Io-... insomma si sà... è così che vanno i rigori...qualcuno deve vincerli... e poi dovevamo rifarci delle puntate precedenti...
Fr-...
Io-...
Fr-...
Io-Allora io sono arrivato, ciao
Fr-Ciao, è stato un piacere...
Io-Piacere mio
Fr-...ma anche no