Mp3 Gratis ... ( Deriva Googlistica o realtà ? )
Come si può capire dalla sporadicità dei miei ultimi post, sono in pieno caos esamistico.
Il guaio è che quando si hanno 450 pagine da studiare in circa un mese, si tende a diventare un pò monotematici e l' umorismo ne risente ( posso ad esempio sfornarvi una sequela infinita di battute sul moto dei fluidi attorno ad uno shuttle in regimi estremamente rarefatti, che è in pratica quando ci sono così pochi atomi nell' aria che è estremamente raro che due di loro mai si incontrino ( in gergo è anche noto come "moto degli elettori di Mastella" ), ecco, come vedete sono battute di scarso valore, dubito che qualcuno ne possa ridere anche solo per farmi un piacere ).
In compenso però, ho avuto il tempo di esaminare con attenzione la deriva complottista che sta prendendo Mentana con la sua trasmissione Matrix. A dire il vero provo un pò di orrore. L' ultima volta che l' ho visto tentava di avvalorare la tesi che l' undici settembre sia stato organizzato da Bin Laden in combutta con Flavio Briatore e Naomi Campbell. Pare che Briatore volesse costruire un Billionaire su Ground Zero, ma gli avessero rifiutato i permessi, da cui la ripicca. Ho cambiato canale.
Io, non sò voi, miei cari aficionados, ma rimango sempre dell' opinione che ci sia qualcosa di sbagliato nelle ricostruzioni ufficiali dell' undici settembre. Ad esempio, ho dubbi per il fatto che l' aereo sul pentagono abbia approcciato il palazzo in volo radente per circa mezzo chilometro ( chiunque abbia studiato dinamica del volo sà che in quelle condizioni un aereo risente dell' effetto suolo, ovvero si schianta contro terra, a meno che il pilota non abbia già predisposto la complicatissima manovra d' atterraggio, che dubito possa fare un qualunque pivellino terrorista con un paio di ore di volo su un Cessna ) , e ho anche qualche dubbio per il fatto che una foto dal satellite del pentagono stesso, il giorno prima, ritraesse ben definita sul tetto del palazzo la scritta "Atterrate quì", con tanto di lampeggianti fosforesecenti. Però io queste incertezze me le tengo per me, non ci costruisco una trasmissione di due ore sopra ( per di più una trasmissione in cui non si capisca niente di niente ).
Comunque, ed è per congedarmi con qualcosa che sia almeno piacevole ( dopo questa boriosa dissertazione ), ho trovato su internet l' elenco delle mille migliori canzoni degli ultimi trent' anni ( scaricabili ). Poichè fra di esse qualcuno ha avuto il fegato di includere ben due pezzi di Nino D' Angelo, non potevo esimermi dal fornirvene l' indirizzo: