Il test dell' alce
Il test dell' Alce, è emerso alle attenzioni della cronaca qualche anno fa, quando una vettura molto famosa, la classe A della Mercedes, dopo anni di progettazione e a vendite già avviate, rivelò una insospettabile propensione nel ribaltarsi, nell' atto di schivare ostacoli più o meno grandi. Al povero acquirente, che, nella vita di tutti i giorni, si fosse trovato a dover dribblare oggetti imprevisti lungo la strada, non restava che affidarsi alle preghiere e confidare nella tenuta del telaio deformabile, pena una brutta fine per asfissia o schiacciamento. La classe A, appena si diffuse la notizia, fu immediatamente rimossa dal mercato.
Ma siamo ad un passo dalle elezioni, e a pochi giorni dalla immissione nel mercato di un nuovo governo, quale momento migliore per effettuare un test dell' alce preventivo? Il tuo politico di fiducia, quello che sei pronto a sostenere, ammesso che tu riesca a trovare il simbolo del suo partito nella lunghissima scheda elettorale-lenzuolo, riuscirà a cavarsela? Scopri come si comporterebbe di fronte ad un Alce, identificando il tipo politico corrispondente grazie a queste domande:
Il tuo politico di fiducia:
A) Detesta l' introduzione di diritti per le coppie di fatto, ritiene che l' embrione sia un essere umano a tutti gli effetti. Ma, sopratutto, sostiene che la famiglia è il bene più prezioso del mondo: per questo lui ne ha due.
B) E' stato nello stesso schieramento per un intera legislatura, e di questo gli va dato atto, ma, ad ogni occasione buona non ha risparmiato critiche ad i suoi colleghi di coalizione. Coltiva il sogno segreto di ricostruire la vecchia e gloriosa balena bianca, ma per adesso si deve accontentare di un delfino ingiallito.
C) E' stato uno dei quattro saggi, autori della mirabile riforma elettorale. A mesi di distanza l' ha definta una vera porcata. E' noto per aver venerato un giorno Odino, un' altro il Dio Pò, un' altro ancora la Santissima Romana Chiesa. Di questo passo potrebbe fondare un culto sulla figura di Ezechiele il Lupo.
D) Ha definito la fecondazione assistita, un attività degna degli esperimenti nazisti di Mengele. O, più recentemente, ha rilasciato la seguente dichiarazione:"Le leggi naziste e le idee di Adolf Hitler stanno rinascendo in Europa nei Paesi Bassi, attraverso l'eutanasia e il dibattito su come uccidere i bambini affetti da malformazioni." Ha anche un fratello gemello, identico che la pensa proprio come lui ( Siamo sicuri che in questo non ci sia già la mano di Mengele ?)
E) Ha ricevuto un premio alla carriera a Firenze. E' noto per le sue posizioni vibranti in difesa della Civiltà Occidentale e del Cristianesimo. Peccato che fosse Ateo.
F) Si è appena dimesso da ministro , ricevendo molte lodi e molti attestati di stima, per il suo dignitoso gesto.
Avete risposto alle domande? Volete sapere come si comporta il vostro politico nell' atto di schivare un Alce ? Il vostro politico è del tipo:
A) Tipo Casini-Berlusconi : Ribaltamenti ? Nessun problema. Appena lo vede, è l' Alce che si scansa infastidito.
B) Tipo Follini-Mastella: Chi ha detto che c' è bisogno di un Alce per ribaltarsi?
C) Tipo Calderoli-Borghezio: E' difficile che si ribalti uno che è incapcace di accendere un auto.
D) Tipo Giovanardi: E' sicuro che non si ribalta. Dopo, però, và all' autorimessa più vicina a farsi aggiustare il parafango, e a farsi pulire quelle schifose chiazze di sangue dal cofano.
E) Tipo Fallaci-Pera: L' Alce è un' immigrato clandestino, probabilmente un terrorista islamico. Un alce in meno ma più reciprocità.
F) Tipo Storace: Impossibile che si ribalti. L' alce era seguita passo passo da un corpo di sicurezza scelto ( Composto da il Magna, il Pecora, il Trucido e il Pasqua ). Il Pasqua ha provveduto personalmente a travestirsi da Alce femmina per sviarne l' attenzione.