Munchhausen
Proposta di epitaffio
Nel caso accadesse, sia chiaro nessuno glielo augura, bisogna sempre avere un buon epitaffio a portata di mano:
Quì giace S.B. il Temerario, il Perseguitato, lo Spiato, il Martire, il Realista.
Sempre scappò alla Guardia di Finanza, ma la mannaia verde, infine, all' improvviso lo colse.
Insabbiamenti
Il
nuovo avanza, si, ma a passo di gambero.
E' proprio giorno di sabbiature invernali, oggi.
Meno male che a ricordarcelo ci sia sempre
Quest' uomo.
Cavalier Strangelove

Ebbene si, adesso lo posso dire. Peter Sellers, comico ineguagliabile e visionario, non è morto, come ci hanno sempre fatto credere. E' solo stato epurato dalla televisione, per aver fatto una parodia di troppo.
Oroscopo
Ariete:Avrete una giornata stupenda. Alle otto di mattina infatti, i nati sotto questo segno potranno svegliarsi sorseggiando una tazza di caffè caldo, in compagnia di un vecchio amico, l' amabile Silvio B. che vi sorriderà premuroso da Unomattina.
Pesci: La vostra giornata sarà sorridente. Il vostro caro amico Silvio B. vi aspetta a mezzogiorno per insegnarvi a cucinare le cappesante in salsa. Il vostro/ La vostra partner impazzirà di gioia dimenticando persino di aver da poco contratto un mutuo milionario solo per comprare la nuova macchinetta del caffè.
Toro: Problemi di cuore? Aprite le finestre ed uscite ad incontrare nuovi amici alla manifestazione contro le tasse di Silvio B.
Gemelli: Giorno triste per voi. Un treno deraglierà sulla vostra casa radendola al suolo completamente. E' che siete degli inguaribili comunisti. Ma non per molto. Infatti, scampati per miracolo alla tragedia perchè eravate nell' unica stanza risparmiata dal treno, il soggiorno, non potrete non ringraziare di aver deciso, in quel momento, di guardare SIlvio B. in Televisione che annunciava le previsioni del tempo.
Cancro:Oggi aggiungerete al vostro diario una pagina bellissima. Incontrerete un Toro alla manifestazione contro le tasse.
Capricorno:Siete di cattivo umore ? Rincuoratevi. Il vostro analista vi ricorda che non siete dotati di poteri paranormali, ne volete tradire vostro marito, se ogni notte da un mese sognate lo stesso uomo, e, miracolosamente ogni mattina appena sveglia lo vedete dinnanzi a voi. E' semplicemente che hanno montato un manifesto 6 per 3 proprio dinnanzi alla vostra finestra.
Scorpione: Incontrollabile e pericoloso comunista. Il vostro tecnico elettronico di fiducia, vi spiega che non c' è nessun un problema al sintonizzatore del TV, se ogni volta che cambiate canale vedete la stessa faccia. A riprova del fatto, vi invita a metter su un canale porno sul satellite, vedete che li non compare?
No... il vostro tecnico si sbaglia. Anche lì, quella faccia, compare in tutte le scene...
Acquario: Siete in attesa da due giorni, chiusi in aereoporto, mentre sareste dovuto essere in Paraguay a vedere i mondiali di Carving? Abbiate pazienza. E, se vedete l' esercito circondare l' edificio e sparare contro le hostess, cercate di non preoccuparvi e non pensare a Sigonella. Stanno lavorando per il vostro bene.
Pronti
Bisogna essere pronti, non lasciare nulla fuori posto.
Bisogna metter mano a tutta la propria forza d animo, radunare tutta la propria resistenza e lottare.
Fra pochi mesi inizieranno, se non hanno cominciato già.
Ci inchioderanno allo schermo con le punesse, loro nei loro studi televisivi di cristallo, noi miseri spettatori stremati e incolpevoli.
Ci riempiranno la testa con le loro parole: le scandiranno da microfoni grandi come angurie. E fingeranno di essere ispirati, impegnati, sensibili, sinceri. Alimenteranno dibattiti incomprensibili che renderanno lunghe ed interminabili le nostre nottate.
E sempre sosterranno di essere come noi, di rappresentarci a pieno. Loro, in abiti firmati e gioielli scintillanti, e noi, in tuta e pantofole.
Prenderanno a cuore i nostri problemi, e attingeranno a piene mani a tutto il repertorio delle emozioni umane, in alcuni casi persino a quelle animali. E chiederanno il nostro voto.
Bisogna essere pronti, bisogna essere forti per quel momento.
Perchè solo uno di loro sarà il vincitore. E, anche se nessuno sarebbe adatto, noi dovremmo scegliere il male minore. Dovremmo cercare qualcuno che, non dico sia piacevole, ma almeno sopportabile.
Ma io stesso so che non ce la farò, che perderò la pazienza, che mi contorcerò in poltrona e getterò il telecomando fuori dalla finestra. Sò che nulla potrà il guscio meliconi contro i sei piani di altezza. Perchè si, vabbè, le elezioni, ma contro il festival di san remo anche esser pronti non serve a niente.
Blog Unnitario
Finalmente sono di ritorno, libero da impedimenti tecnici.
Il mio neolitico 366 mhz overcloccato a 415 mhz per far girare almeno matlab firefox e office ( Windows impone un tale dispendio di risorse che posso far funzionare solo questi tre programmi appena decentemente senza imballare il computer), mi ha tenuto qualche settimana privo di porte usb e dunque di connessione internet, e ho vagato tra driver che crashavano e ripetuti tentativi di installazioni riparatorie del sistema operativo, con infinite perdite di dati.
Grazie Bill. Sarebbe ora che ammettessi che LinuX è più stabile e ne consentissi la compatibilità ( come d' altra parte impone una sentenza UE ) così installerei SuSe farei girare Matlab su quello, ed il mio computer guadagnerebbe d' un colpo solo altri cinque anni di vita.
Detto questo, ora che la quiete è stata ristabilita, ho un pò di arretrati. Dunque, iniziamo.
Il Blog Unitario fa passi avanti.
Ringraziamenti a
Jaco che ne ha messo in rete una bozza sul suo sito.
Andate qui'Sono previste le votazioni a partire dal 22, anche se devo dire che i problemi tecnici, uniti ad un certo caos organizzativo le ostacolano.
Le votazioni per ora riguardano il nome ed in un secondo momento il progetto generale ( ovvero la scelta tra un profilo giornalistico più ampio proposto da me, ed il progetto di aggregatore puro proposto da meslier ) per ulteriori dettagli consultate
meslier o il post precedente su questo blog ovvero
qui ma anche la discussione tenutasi su
blogratico.Per accedere alla votazione su Kilombo bisogna ottenere una registrazione da Jaco ( via mail ). Inoltre consiglio di iscriversi alla mailing list, su cui si era tenuta un' iniziale votazione, ( che dovrebbe essere organizzata da
kamau ) per restare aggiornati.
La procedura su Kilombo è un pò complessa e forse sarebbe più semplice aprire il voto su blogratico, ma questa decisione ovviamente non spetta soltanto a me.
Per scrivere questo post mi sono rifatto essenzialmente ad una lettera di kamau letta su kilombo. All' apertura delle votazioni, aggiornerò con un nuovo post.
Kill Kill
Ringrazio Ed, Pierluigi ed Undine per l' invito a partecipare alle Cinque Strane Abitudini. Tra le mie strane abitudini, una era quella di collegarmi ad Internet la mattina, con la tazzina di caffé in mano, prima di uscire. A vacanze oramai finite da un pezzo, assieme al caffé avrei ripreso volentieri anche questa visita mattutina, ma computer e connessione sono ancora in vacanza, funzionano al rallentatore, non reagiscono. Adesso sono riuscito a far passare questo post per miracolo ed il prossimo sarà quello delle strane abitudini. Poi devo ancora pubblicare circa 6 mb di regalo promesse l' anno scorso ( magari a puntate, prossimamente... )
Nel frattempo, non ho saputo resistere...