Munchhausen
12/05/2005
  Rita Borsellino
Non capisco da quando lottare contro la mafia è diventato da estremisti ( No, scherzo, lo sò benissimo: da quando avere uno stalliere mafioso è considerato degno di un moderato. Secondo il TG1, anche De Gasperi aveva uno stalliere mafioso. )
Ecco, ieri, Rita l' "estremista" ha doppiato lo sfidante Latteri e la prossima volta se la vedrà direttamente con Cuffaro ( che a differenza di quello che dicono i suoi detrattori non è Satana: Satana non starebbe mai nello stesso partito con Giovanardi. Anche i diavoli hanno una pazienza limitata. )
Io non sono Siciliano, quì da noi il problema si chiama sopravvivere alla Camorra ( ovvero come evitare i tentativi di scippo col dribbling: è per questo che amiamo tanto il calcio ) però auguro alla Sicilia di vivere la stagione di rinnovamento e vitalità che ci fu quì tempo fa, quando Bassolino venne eletto sindaco. Poi, a Napoli, le cose si sono assopite di nuovo ( o forse devo dire "moderate" ), perciò ho questa speranza, che Rita venga eletta, e chissà che non riesca a risvegliare tutto il meridione...

( Per quanto riguarda il post precedente:
Mi scuso con Ballard per l' appropriazione del suo nome, il racconto non era suo.
Comunque si doveva capire: io non ho il suo stile scarno e asciutto...
e, sopratutto, a me non hanno mai offerto una lira perchè scrivessi un racconto. )


tags:,
 
Comments:
Forse l'hanno dipinta di estremismo perché le uniche forze politiche che non hanno avuto dubbi dal principio sulla sua candidatura sono stati quei partiti e quei movimenti che tutti a destra e molti, troppi, a sinistra si compiacciono di definire "estremisti".
Se magari la smettessimo TUTTI di ragionare per estremismo e non-estremismo, ma ragionassimo per persone civili, forse faremmo un passo avanti e ci accorgeremmo che tra la candidatura in Sicilia della vice-presidente di Libera Borsellino e la vittoria in Puglia dell'ex-presidente della Commissione anti-mafia Vendola, non c'è una grossa differenza per il progresso civile del paese.
 
la Iervolino non ha uno stalliere mafioso...in compenso il suo Assessore al Bilancio, Enrico Cardillo, una quindicina di anni fa, quando facevo ancora politica...comprò un bel mucchio di voti dalla Camorra per diventare Parlamentare Europeo per il Partito Socialista...come sa tutta Napoli :-)
siccome ti piace Woody Allen, come al sottoscritto, ti lascio questa sua: "Quel ballerino aveva una calzamaglia così stretta che
non solo si distingueva il
sesso,
ma anche la religione"....a presto
 
Da siciliano (che ha votato per Rita Borsellino) ti ringrazio per l'augurio.
 
anch'io mi auguro che qualcosa si smuova da quelle parti...ma anche da queste non sarebbe male
 
Sì, tra qualche mese tutti quelli che non saranno schierati per la CDL saranno considerati estremisti pericolosi.
Complimenti per il racconto, non avevo lasciato commenti perchè pensavo fosse una semplice trascrizione, ma adesso è diversa la faccenda.
 
@ meslier
concordo sul fatto che l' etichette non contano molto, però Rita è espressione di un rinnovamento radicale ( Vendola è pur sempre un' uomo di partito )

@ camelot
purtroppo, a sinistra, non è difficile trovare esempi peggiori di quelli fatti da te. Ma almeno non tra i fondatori di partito ( a Dell' Utri non c' è paragone ). Questo vuol dire che, una volta vinte le elezioni, anche il centro sinistra dovrà fare pulizia all' interno

@ lovejoy
figuriamoci, reverendo, l' augurio è anche egoistico ( insomma speriamo cambi qualcosa )

@ t0r3
se ho capito bene, tu hai Veltroni sindaco. Insomma mica state tanto inguaiati ( certo se potesse evitare il doppiaggio dei cartonianimati sarebbe meglio )

@ed
speriamo continuino a scannarsi tra loro ( papisti e non ) e non inizino il battage elettorale, altrimenti temo che possano recuperare il distacco.
grazie per i complimenti, in effetti il fatto che l' avessi scambiata per una trascrizione è il miglior complimento.
 
Speriamo che riesca a smuovere qualcosa..! Evviva gli estremisti!!
Hai visto l'iniziativa a sostegno della gente della Val di Susa sul sito di Beppe Grillo?

SI
 
di passaggio, bacibà

:-)
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?