Munchhausen
12/10/2005
  Mattoncini rubati
Qualcuno tenta di rubare l' Alter-Lego.
Ricordate lui?



Ora su Macchianera è comparso lui. Somiglianze, eh?



Per di più ho letto anche l' annuncio, dal Mazziniano,
di un sito tutto nuovo, interamente dedicatogli,
( ironia della sorte è stato descritto come "la nuova idea" ).

Vabbene. Certo, io non uso 3dsmax, ed i riflessi, nel mio rendering, mancavano del tutto. Ed inoltre, l' idea di applicarla ai politici me la tenevo ancora ben stretta, per quando fossi riuscito a modellare meglio la testa dell' omino ( che in termine tecnico si chiama Minifig ), ma ho già pronto un Tremonti riuscito male ( con testa del minifig originale ), ad ulteriore prova, se vi può servire. Certo, io non ho dei grafici professionisti alle mie dipendenze, e i due Alter-Lego fatti da me, erano ancora un po rozzi, come usciti da un commodore 64. Ma si tratta pur sempre di un' idea arraffata.

Macchianera ( e Mazziniano ) si sono comportati come BillGates? Probabile. Non sarebbe la prima volta che il primo lo fa ( Qualcuno ricordi la ben più importante vicenda del dossier Callipari e di come il vero scopritore, uno studente, sia stato completamente dimenticato, dando invece immeritata gloria e lustro giornalistico al Neri). Tuttavia il secondo ( il Mazziniano ), che ha personalmente commisionato ad un grafico professionista il disegno dell' Alter-Lego di Fassino, non lo conosco abbastanza per parlarne male.

In ogni caso, a me, l' idea di vedere un sito interamente dedicato agli omini gialli, modificati da qualcun' altro non va proprio giù. Io farei spamming e trolling per vendicarmi, ma da solo non so se ci riesco, e poi in genere mi comporto educatamente ( Insomma, io, quando "prendo a prestito" le idee di qualcuno lo scrivo a chiare lettere ).

Non è per drammatizzare, si tratta solo di mattoncini colorati, in fondo, ma ho la netta sensazione che avere molti visitatori ed una buona organizzazione contino in internet, anche più dello avere idee proprie ( anzi sembra che, una volta messo su un sito accattivante, il resto non valga più ).
 
Comments:
Carissimo,
ti rassicuro: la "nuova idea" non c'entra proprio nulla con l'Alter-Lego di Fassino. Nemmeno un po'.

Ciao,
D.
 
Barone, che succede spesso così, e dappertutto: il mondo è pieno di squali. Io sono contro il copyright, ma se ognuno fosse un tantino più onesto male non farebbe.
 
@ diego
meglio così. ti rispondo sul tuo blog.

@ ed
anche io sono contro il copy-right ( anche perchè pure l' alter-lego non è che sia un' idea al massimo della originalità, suppongo come minimo si debbano pagare i diritti alla lego... ).

Però, se ho scritto il post subito ( ed a quanto pare mi sbagliavo, poichè come rassicura diego, l' alter-lego non farà altre scappatelle fuori da questo blog ) era per non trovarmi, se fosse partito un sito, poi, io, a dovermi giustificare di aver copiato.

Comunque, io sono per la libera appropriazione delle idee su internet, purchè link-ware ( ovvero liberi di farci pure interi siti sull' alter-lego o su idee di gran lunga migliori, pur di riportare i link ).

In questo caso comunque era solo "una scappatella", dunque un falso allarme. Ma la riflessione su internet e squali rimane intatta, e probabilmente, per un pesce piccolo è meglio lanciare falsi allarmi, che lasciarsi mangiare in rispettoso silenzio...
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?