Munchhausen
11/07/2005
  Napalm
Si sapeva che in Vietnam veniva usato regolarmente il Napalm e, qualche volta, per "sbaglio" (*) (**) il famigerato Sarin.
Ma testimoni affermano, che anche nei giorni nostri, a Falluja, malgrado la legislazione internazionale vieti categoricamente l' uso di armi chimiche, le forze USA abbiano fatto uso di una nuova versione potenziata del Napalm: l' MK-77. Il composto combina gli effetti distruttivi dello stesso ( brucia le persone sino a squagliarne le ossa ) alla persistenza del fosforo ( dopo l' esplosione la sostanza si tramuta in un gel che si attacca alle persone e alle cose e non è possibile lavarla via con l' acqua ).
Che Falluja fosse teatro di una terribile tragedia umanitaria si sapeva (*), ma ad informarci nei dettagli è stata un' inchiesta di Rai News 24 (*).
Che i militari USA si siano "sbagliati" anche stavolta ?
Dovremmo escludere questa ipotesi. Ben prima dell' inchiesta di Rai news, tra gli alleati inglesi serpeggiava malcontento per la consapevolezza di partecipare ad una guerra in compagnia di forze armate che non rispettavano la legislazione internazionale (*). Inoltre, già a marzo 2005, lo stesso sito portava a conferma di questa valutazione, la notizia che in un' interpellanza parlamentare la MP Alice Mahon domandava se la coalizione facesse uso di napalm. La risposta fu ovviamente negativa, ma si basava sull' ambiguità tutta politica che le MK-77 non siano definite come napalm, malgrado derivino dall stesso e ne siano la moderna evoluzione. Anche questa ambiguità può però essere rimossa leggendo le dichiarazioni di fonti militari che già nel 2003 constatavano la presenza din Kuwait di bombe Mk-77 pronte ad esser usate.
Insomma, per far bruciare la fiaccola della democrazia anche sull' Iraq, sembra che molti innocenti siano stati bruciati.

tags: ,,
 
Comments: Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?