Munchhausen
11/13/2005
  La Casa

Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha appena annunciato un' importante novità che cambiera definitivamente il corso della storia italiana. Lo ha fatto davanti ad una platea di entusiasti sostenitori di Forza Italia e con al suo fianco il fidato portavoce Bondi. Riporto, qui di seguito, uno stralcio della conversazione, trascritta così come è stata registrata nella Convention di Salerno.

Brusio in sala. Un misto di: applausi estasiati, tamburellio di scarpe contro il pavimento, fischi d' approvazione, cori "Silvio, Silvio", sventolio di bandiere, un timido "Bondi, Bondi" in fondo alla sala, rapidamente zittito con un ceffone da un tizio cogli occhiali scuri.
Silvio B. [ alla folla entusiasta ]: Grazie, Grazie.
La folla non accenna a calmarsi. Due tizi con gli occhiali scuri trattengono a stento una vecchina grinzosa di settant' anni che tenta di fiondarsi ad abbracciare e baciare Silvio B., ma nulla possono contro la sua dentiera che, nello slancio, continua il cammino sino ad andarsi a placare soddisfatta contro la fronte sudata di Bondi.
Silvio B. [ sottovoce a Bondi ]: Fanno un baccano incredibile, ma quanti sono?
Bondi [ cercando di pulirsi con un fazzoletto dai pezzi di dentiera rimasti attaccati alla testa ]: Migliaia presidente, migliaia...
A furia di sganassoni, e gomitate nella pancia, gli uomini dagli occhiali scuri riescono a calmare i duecento presenti in sala. Il rumoroso entusiasmo si tramuta in trepidante attesa.
Silvio B. [ alla folla trepidante ]: Grazie, Grazie... Grazie per essere giunti qui in migliaia... Dunque è venuto il momento che io faccia qualcosa di grandioso per l' Italia. Donne, date un bacio ai vostri bambini, perchè un nuovo sogno... un nuovo miracolo donerà loro il più bel sorriso che abbiate mai visto.
Scrosciare di applausi. I due o tre bambini in sala vengono caricati sulle spalle dei genitori e mostrati come trofei. La folla si compiace della sensibilità del suo leader.
Bondi [ rivolto a Silvio, approfittando dell' entusiasmo generale ]: Presidente, me lo dica la prego, che cosa costruiamo stavolta? ...Il passante di Mestre, il ponte sullo Stretto, oppure finalmente completiamo la Salerno-Reggio Calabria ?
Silvio B. [ sottovoce al suo fedele scudiero ]: Ma no, di più, di più...
Silvio B. [ stavolta arrembando la folla con tono deciso e sognante ]: Dunque... farò qualcosa di grandioso per il nostro amato paese. Persino i comunisti, stavolta, non potranno non applaudirmi...
I presenti, per non essere da meno dei comunisti, sommergono il premier di complimenti e anche sotto gli occhiali scuri della security fa capolino quà e là, qualche lacrima.
Bondi [ sussurrando nell' orecchio di Silvio B. ]: Presidente, la prego, che cosa vuole promettere stavolta? Guardi che se è per quella storia delle case ai poveri, abbiamo controllato. Al momento possiamo permetterci un monolocale senza servizi igienici in provincia di Catanzaro. Ma i ragionieri del Tesoro sostengono che neanche per quello c'è la copertura...
Silvio B. [ leggermente infastidito ]: La Casa? Ma no, ormai è roba vecchia. Di più, di più...
Silvio B. [ alla folla gongolante e commossa ]: ...Stavolta vi regalerò un dono meraviglioso. Farò un' immenso servizio al nostro paese...
... Il mio governo ha fatto tanto, e notte e giorno abbiamo studiato quale fosse la soluzione giusta per l' attuale situazione italiana. Ho costretto Tremonti, la Prestigiacomo e persino Martino, che come tutti sanno ha dolorosi problemi di prostata, a saltare il meritato riposo, e le partite di cricket con gli amici. Ho persino convinto Borghezio a partecipare alle nostre lunghe riunioni notturne invece che alle sue consuete sessioni a Risiko. E tutti insieme, abbiamo individuato l' impresa che renderà felice tutti i cittadini di questo paese... Oggi, ho intenzione di fare avverare un sogno fatto molti anni fa...
Bondi [ visibilmente meravigliato ]: Me lo dica per primo, presidente, me lo dica... Che cosa costruiremo stavolta? Qual' è l' unica cosa che risolverà i mali del nostro paese? Che cosa ha intenzione di fare, Cavaliere? Che cosa ha intenzione di fare per rendere tutti gli italiani improvvisamente felici?
Silvio B. [ senza neanche ascoltarlo ]: Ho intenzione di dimettermi.

tags: ,,
 
Comments:
Grazie Munchausen per avermi regalato un sogno. Per due minuti mi sono sentita anch'io parte di quella folla plaudente.
 
Magari fosse vero. Ma a pensarci bene sarebbe meglio che a casa lo mandassimo noi sennò farebbe la figura di chi esce a testa alta e un domani qualcuno potrebbe aver l'idea di fargli un monumento.
 
prego undine
comunque ha ragione ed, è meglio mandarlo a casa con le elezioni,
ma dopo averlo mandato a casa, vorrei essere anche io parte di una folla, non tanto plaudente, e dirgliene tre o quattro.
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?