Munchhausen
11/02/2005
  Anti-Americano?
Oggi cercavo tra i siti di news d' oltreoceano uno che mi fornisse un resoconto delle ultime affermazioni del nostro premier. Intendo quelle sulle preferenze del presidente USA in materia di politica italiana. Ma è stato del tutto inutile. Anche scorrendo la pagina di Undernews, un blog abbastanza seguito e di chiara fede progressista, saltano agli occhi le dichiarazioni di Berlusconi riguardo alla guerra in Iraq, ed i suoi tentativi di dissuadere il presidente Bush. C' è scritto: "Il primo ministro italiano: ho tentato ripetutamente di dissuadere Bush dall' intervenire in Iraq"
Dunque almeno sanno che esiste l' Italia...Ma delle elezioni? Diteci Bush chi vota alle elezioni italiane! Per noi saranno delle votazioni fondamentali, questione di vita o di morte ( come sempre del resto ). Niente da fare... Ho il sospetto che agli americani delle elezioni italiane non gliene freghi molto.
Adesso bisognerebbe trovare qualcuno che abbia il coraggio di spiegarlo a Giuliano Ferrara. E' da cinque anni che noi di sinistra viviamo nell' incubo di apparire Anti Americani, non facciamo altro che bere coca-cola e fumare marlboro ( e non è una bella cosa per il fegato vi assicuro ) nel timore che sbuchi il direttore del Foglio nei momenti più improbabili a bacchettarci e dire che siamo ancora i vecchi comunisti di un tempo.
No, io comunista non lo sono mai stato, e per dimostrarlo, mi sono fatto persino tutte le marce per la libertà, per la cessazione del terrorismo in Israele, contro la minaccia iraniana... e farò pure quelle in difesa della carta American Express, quando mi sarà chiesto. Ma per favore, qualcuno vada ad avvertire Ferrara che agli americani non gliene frega niente. Anzi, se leggete i loro commenti vi viene pure il dubbio, che magari siano loro ad essere anti-italiani.

tags: ,,
 
Comments:
Sarà dura spiegarglielo e francamente chi ce lo fa fare? Spero solo che a qualcuno del centrosinistra non giri il boccino di portarlo dalla nostra parte. Quando a aprile sarà battuto non ne voglio sapere più niente di lui. Anche se purtroppo l'ex spia furbacchiona sta già facendo il triplo gioco in vista della primavera 2006.
 
Sono irritata dalla tracotanza di Ferrara e di questa marmaglia di neo-con e stanca di dover specificare, ogni volta, di non essere antiamericana.

Ferrara si è calato bene nella parte. Attendo la sua prossima svolta.
 
A giudicare dalla situazione attuale, Ferrara farà gli straordinari per procurare qualche voto a Berlusconi sino all' ultimo.
Questa volta si è compromesso troppo, non credo che possa cambiare casacca rapidamente... o meglio, non spero.
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?