La notizia, confermata da tutti i telegiornali di rai e mediaset, che una medium si è dimostrata capace di parlare con i morti, ha suscitato forti reazioni nel mondo dei bloggers. Ma ancora più forti sono state le conseguenze nel mondo politico.
Tremonti è chiuso da tre giorni senza mangiare e bere, nella stanza che fu di Quintino Sella, e sta tentando di evocare uno ad uno tutti i ministri che lo hanno preceduto da Giolitti in poi. Secondo gli ultimi aggiornamenti, ancora non ha trovato qualcuno che sia disposto ad accollarsi la responsabilità del buco nei conti pubblici, che il governo Berlusconi lascerà a fine legislatura.
Follini e Casini, malgrado gli ultimi attriti, stanno abbracciati in cerchio nelle stanze della presidenza della Camera coinvolti in una lunga ed estenuante seduta spiritica. Sembra stiano tuttora cercando di riesumare o almeno capire dove sia sepolto l' elettorato cha ha sostenuto la DC per oltre cinquant' anni.
Berlusconi, riservatissimo come sempre, si è chiuso a palazzo Grazioli in compagnia dei fidati Apicella, Bondi e Schifani. Malgrado ripetuti sforzi, in quattro non sono riusciti a rievocare che una misera ciocca della loro capigliatura giovanile.
Infine Rutelli, si è dileguato rapidamente dalle votazioni della Camera, per recarsi a casa in una stanza ricoperta di candele ed immagini votive. Volendo parlare con il politico che era da ragazzo, giovane radicale pieno di speranze, di sogni e di coerente dignità, e vedendo che l' apparizione tardava ad arrivare ha persino contattato la medium in questione. Sembra che la signora abbia risposto che una cosa era contattare i morti, ed un' altra, ben più difficile, evocare persone che non erano mai esistite.