Munchhausen
10/03/2005
  Streghe e Stregoni

La notizia, confermata da tutti i telegiornali di rai e mediaset, che una medium si è dimostrata capace di parlare con i morti, ha suscitato forti reazioni nel mondo dei bloggers. Ma ancora più forti sono state le conseguenze nel mondo politico.


Tremonti è chiuso da tre giorni senza mangiare e bere, nella stanza che fu di Quintino Sella, e sta tentando di evocare uno ad uno tutti i ministri che lo hanno preceduto da Giolitti in poi. Secondo gli ultimi aggiornamenti, ancora non ha trovato qualcuno che sia disposto ad accollarsi la responsabilità del buco nei conti pubblici, che il governo Berlusconi lascerà a fine legislatura.


Follini e Casini, malgrado gli ultimi attriti, stanno abbracciati in cerchio nelle stanze della presidenza della Camera coinvolti in una lunga ed estenuante seduta spiritica. Sembra stiano tuttora cercando di riesumare o almeno capire dove sia sepolto l' elettorato cha ha sostenuto la DC per oltre cinquant' anni.


Berlusconi, riservatissimo come sempre, si è chiuso a palazzo Grazioli in compagnia dei fidati Apicella, Bondi e Schifani. Malgrado ripetuti sforzi, in quattro non sono riusciti a rievocare che una misera ciocca della loro capigliatura giovanile.


Infine Rutelli, si è dileguato rapidamente dalle votazioni della Camera, per recarsi a casa in una stanza ricoperta di candele ed immagini votive. Volendo parlare con il politico che era da ragazzo, giovane radicale pieno di speranze, di sogni e di coerente dignità, e vedendo che l' apparizione tardava ad arrivare ha persino contattato la medium in questione. Sembra che la signora abbia risposto che una cosa era contattare i morti, ed un' altra, ben più difficile, evocare persone che non erano mai esistite.



tags: ,,
 
Comments:
Abbiamo selezionato il tuo post interessante per "Parola di Blogger" la trasmissione che va in onda ogni giorno alle ore 18 su www.radioalzozero.net la radio solo su Web.

Possiamo citarlo?
ciao e grazie

redazione@radioalzozero.net
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?