Munchhausen
10/24/2005
  Montezemolo beve

A qualcuno il dubbio era venuto. Negli ultimi anni, Montezemolo, continuamente innaffiato di Moet sul podio, anzicchè fuggire per non bagnarsi come facevano gli altri direttori di scuderia, aveva preso l' abitudine di andare incontro ai piloti a bocca aperta, scolando champagne a più non posso. Molti però, avevano pensato fosse la gioia della vittoria, la soddisfazione per gli immensi risultati ottenuti assieme al tedesco e al brasiliano, o la confusione dovuta al jet-lag. Ma come spiegarsi che il presidente ha continuato a bere anche tutto quest' anno, ed è cronaca nota che di podii e di vittorie non se ne è collezionata una cippa? Come giustificare il via vai di ballerine brasiliane con cappelli di frutta e cocktail colorati, che c' era ogni giorno all' uscita del suo aereo privato?
D' altra parte la estrema conferma viene dalle discutibili iniziative prese in questi ultimi giorni. Prima, ha convinto Valentino Rossi a guidare una formula 1, malgrado il pesarese, tornato ai box dopo un solo giro, giustamente obiettasse che è difficile piegare la macchina in verticale a 70 gradi per fare le curve. Poi, per il prossimo anno, ha deciso di sostituire Barrichello con un manichino da Crash Test sfidando tutti a notare la differenza. Ora, il super presidente ha convinto Schumacher, sulle soglie della quarantina, a passare a guidare le motociclette. Ovviamente, il tedesco, notoriamente ipercompetitivo, è subito andato talmente forte in curva, da consumarsi entrambe le gambe strusciandole piegato sull' asfalto, ed ora è alto un metro e venti.




Ed adesso? Quali saranno le prossime iniziative di un presidente schiavo delle capirinhas e del daiquiri ?
Si potrebbe prendere un meccanico, e pruomoverlo al ruolo di primo pilota, o mettere Jean Todt a spazzare i box, assegnare al fisioterapista di Michael la direzione dell' intera squadra corse, o addirittura affidare al primo pirla tossicodipendente la guida della intera FIAT?

 
Comments: Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?