Munchhausen
10/06/2005
  Manifesto programmatico del Centrosinistra

Finalmente è stata diffusa la linea di politica estera del centrosinistra. Se l' elettore avesse mai dubitato dell' integrità e della durezza morale della posizione di Prodi, arrivano le sue dichiarazioni sul Corriere della Sera a dissipare ogni dubbio. Resteremo in Afghanistan e in Kosovo, ma in compenso ci ritireremo da Iraq, Marocco, Tunisia, San Salvador e Santo Domingo. Chi obiettasse che, in questi ultimi quattro paesi, non abbiamo ancora inviato truppe, si ricreda. Infatti il ritiro da Marocco Tunisia e Santo Domingo sarà annunciato dall' ammaino delle bandiere di centinaia di villaggi turistici Valtour e Francorosso, che sono, obiettivamente, il vertice massimo raggiunto dall' occupazione militare italiana negli ultimi cinquant' anni.
Per dimostrare che siamo sensibili al problema dell' esportazione della democrazia, Prodi ha detto che sosterremo la cooperazione politica ed economica. In sostanza invieremo la solita decina di container in Ghana pieni di: felpe della FIAT invendute, gagliardetti della Roma dell' anno dell' ultimo scudetto, vecchi calendari della Ferilli su Max, musicassette da autogrill con Albano e Romina ancora insieme.
Quanto alla questione dei paesi Arabi moderati, il Professore ha già designato il suo ambasciatore speciale D' Alema, che avrà mansioni analoghe all' americano Kissinger. In pratica, l' onorevole, in perfetta tenuta: k-way  e mocassino da capitano, sarà libero di girare tutto il mediterraneo di porto in porto in cerca di questi benedetti paesi. L' idea sarebbe la seguente: se la barca d' ordinanza, un venti metri a vela in puro mogano, viene accolta adeguatamente in un porto, allora il paese può definirsi "Arabo moderato" e l' Italia può avviare relazioni diplomatiche; in caso contrario, solo la  rapidità dello skipper, risparmierebbe Prodi dal fastidio di nominare un nuovo ambasciatore. Se ci fosse poi, qualche paese, che decidesse di accogliere D' Alema talmente bene da convincerlo a restare, il Professore arriverebbe indubbiamente a premiarlo con la firma di un trattato di Mutua Protezione.
Per quanto riguarda gli affamati paesi dell' Africa centrale, possibilmente cannibali, ci sarebbe l' idea di spedire come ambasciatore speciale il sensibilissimo Bertinotti, ma questa è un' altra storia...

 
Comments: Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?