Munchhausen
10/10/2005
  Lapo

Io me lo ricordo così, un giovane della mia età, stranamente intervistato dal telegiornale. Me le ricordo bene quelle parole: sosteneva con passione che le nuove felpe borchiate FIAT fossero un oggetto "cult".
Sò che voi scettici lo guardavate strano, come a dire: "questo è pazzo", ma noi, seppure in pochi, avevamo capito, che lui era un artista. Non era forse un artista, quello che vendeva merda in un barattolo ?
A chi gli chiedeva commenti sul calcio, poi, continuava a dire che Del Piero era un grande calciatore, ma che lui voleva Cassano alla Juve. Quanto a Cassano tutti sono d' accordo, ma chi è, se non un artista, colui che ancora sostiene che Del Piero è un calciatore?
E poi, a chi lo intervistava sulle moto, ripeteva caparbiamente di voler portare Valentino Rossi a correre su una Punto. E, credetemi, solo un' artista è capace di provare sentimenti con tale intensità. Odiava a tal punto il campione italiano, che dopo avergli portato via la ragazza, voleva anche costringerlo a guidare una caffettiera.
Adesso che tutti sanno di che stampo è fatto, adesso che tutti lo criticano per una sniffata di cocaina di troppo, siate indulgenti: io, umilmente, voglio ricordarvi che quest' uomo è un' artista.
Sò che Jimy Hendrix, Kurt Cobain, Jim Morrison, lo guardano da lassù, e gli dicono: aspetta, non aver fretta di raggiungerci. Senza di te, Lapo, chi inventerà gli asciugamani con sù scritto FIAT Duna, chi piazzerà bombe nel casco di Valentino, chi metterà Del Piero in cassaintegrazione? Senza di te, Lapo, Martina Stella tornerà sicuramente a fare film. Lapo, non aver fretta di reggiungerli.



tags: ,,
 
Comments:
Abbiamo selezionato il tuo post interessante per "Parola di Blogger" la trasmissione che va in onda ogni giorno alle ore 18 su www.radioalzozero.net la radio solo su Web.

Possiamo citarlo?
ciao e grazie

redazione@radioalzozero.net
 
mi ricordo le interviste. soprattutto quando la giornalista era un'avvenente fanciulla. non riusciva proprio a mantenere le distanze.
strans.
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?