Munchhausen
10/07/2005
  The Island

Per il viaggiatore solitario, o in compagnia di un gruppo di rumorosi amici, che si trovasse a passare dinanzi ad un cinema che, con luci dai mille colori sgargianti, ancora presentasse in bella vista la locandina di "The Island", è saggiamente consigliato far finta di niente e procedere verso il più vicino bar. Nel caso contrario, il nostro viaggiatore dovrebbe attendere ancora due ore e mezzo, passati per lo più in stato di sonnolente incoscienza, prima di poter gustare lo sperato caffè.


Se in Blade Runner, bastava una pioggia battente e delle insegne al neon per suggerire scenari futuristici, al contrario, in questo film, il regista sente la innata necessità di spiegarvi tutti i dettagli della vita futura. Lo spettatore un pò inebetito si sorbisce:  una video telefonata di cinque minuti da cabina Microsoft, un combattimento virtuale in discoteca Xbox, dieci minuti di conversazione con un iper-cellulare Nokia. Probabilmente comparirà negli extra del Dvd  la scena in cui il clone di Ewan McGregor intrattiene una discussione su Kant e la filosofia del novecento, con uno sciacquone del cesso Mitsubishi, e quella in cui Scarlet Johansson parla di teologia con il vasetto di crema depilatoria Sony.


Sarebbe stato un bel film, senza queste lungaggini promozionali? Il viaggiatore ed il suo gruppo di amici, riaccese le luci in sala, malgrado ancora inebetiti, tendono a reagire fiondandosi rapidamente fuori dal cinema sino a raggiungere il bar cercato, ordinando e tracannando, non un semplice caffè, ma almeno tre Marguaritas per dimenticare.



tags: ,,
 
Comments: Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?