Munchhausen
9/27/2005
  DIO SI E' DIMESSO
<<Dio si è dimesso.>> Con queste scarne parole, si è aperta la conferenza stampa straordinaria di stamattina, in cui i cardinali sconcertati ed impotenti, hanno affidato al mondo la triste notizia.

Sembra che il Signore, negli ultimi tempi, fosse piuttosto irritato dalle continue polemiche in materia di fede, e, stanco di comparire un giorno si e l' altro pure sulle prime pagine del Foglio, abbia maturato l' estrema decisione.

Vani tentativi di dissuaderlo, nella notte di lunedì, si sono succeduti ad opera del consigliere personale Pietro e del portavoce in terra Benedetto. Del primo non si sà molto, ma sembra che il secondo abbia insistito, a ragione, sull' impossibilità di ridipingere tutte le immagini sacre nelle sagrestie, con particolare menzione alla Cappella Sistina, recentemente e onerosamente restaurata. Alla fine anche le pressioni di quest' ultimo sono venute meno.

Alle accalorate obiezioni di Pietro, sembra invece, che l' Eterno abbia risposto tenendo in una mano il Catechismo di oltre settecento pagine recentemente pubblicato dalle Edizioni Paoline, ed indicando con l' altra lo scintillante tripudio di merletti e pizzi che ornavano la veste del pontefice. Avrebbe dunque detto con voce tonante <<Tenendo conto che avevo affidato loro dieci comandamenti, e che mio figlio è sceso in terra a morire per loro ed istruirli, vestito di una misera tela di lino, devo dedurre che che questi umani hanno una spiccata tendenza ad allargarsi...>>.

A questo punto si ergeva fra la folla un apostolo ( sembra Paolo ) che proferiva queste parole << ...il regno doveva essere eterno ...>> ma il Signore contrariato se ne era già andato senza rispondere. Alcuni suggeriscono che, ad interrogare in questo modo il Signore, fosse in realtà un cittadino italiano di nome Antonio Fazio abilmente camuffato da apostolo. Si tratta, evidentemente, di malelingue.

L' incredulità suscitata da queste dimissioni nel colleggio cardinalizio, ha lasciato il posto alla amara certezza, solo quando stamattina Fassino ha dichiarato <<Anche io sono credente>>: si è capito dunque che era aperta la lotta alla successione.

Indiscrezioni recenti vedono in prima fila il dio indiano Ganesh, che promette con le sue innumerevoli mani di depenalizzare da peccato il taccheggio, ed il Dio guerriero Thor, che assicura di essere l' unico che può contrastare gli islamici. Ma c'è chi ha scommesso tutte le proprie fortune sul ritorno di Zeus, che, data la somiglianza, risolverebbe il problemma dei dipinti sacri da rifare, e garantirebbe anche, con il vizio di tirare fulmini a destra e a manca, un bel pò di elettricità a gratis.

Ma su tutti gli aspiranti, vogliamo segnalare un onesto cittadino italiano, di nome Silvio B. che ha lunga esperienza di etere, e sta appena lasciando un suo recente e minore incarico...



tags: ,,
 
Comments:
Abbiamo selezionato il tuo post interessante per "Parola di Blogger" la trasmissione che va in onda ogni giorno alle ore 18 su www.radioalzozero.net la radio solo su Web.

Possiamo citarlo?
ciao e grazie

redazione@radioalzozero.net
 
Posta un commento



<< Home


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?