Munchhausen
3/28/2006
  Un caso di malasanità
 
3/27/2006
  Tu chiamale se vuoi...
Le ultime dichiarazioni del Premier sui bambini bolliti
e usati por concimare i campi, hanno una logica...

 
3/25/2006
  drawing
 
3/24/2006
  No time, this time *

E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole in un viavai frenetico.

Non sciuparla portandola in giro
in balìa del quotidiano
gioco balordo degli incontri
e degli inviti,
fino a farne una stucchevole estranea.

[Konstantino Kavafis]





-----------------------------------------------------
*Premio fedeltà: a chi indovina autore o album della canzone cui fa
riferimento il titolo di questo post, emailo un disegno inedito, e poi
ne faccia quello che vuole ( anche stamparlo per poi bruciarlo ), in caso
contrario vi toccherà vederlo nel prossimo post.

 
3/22/2006
  My public endorsement
Dopo il Corriere, dopo Diderot, dopo Della Valle, è tempo anche per questo blog di scendere in campo ( come se non fosse già abbastanza chiara la mia seppur critica appartenenza ). Si, perchè il barone scalpita e spara cavolate su tutto, ma quando c' è da esser seri, non si astiene dal prendersi le sue responsabilità. Dunque sulla base di quello che ho appreso nelle ultime settimane, delle conferenze viste, degli scontri televisivi, dei giubilanti monologhi teatrali del Cavalier Silvio B., delle pagine di giornale sfogliate, e del resoconto dei cinque anni di governo ho maturato la mia decisione. Io dichiaro il mio voto, e invito i miei colleghi blogger di sinistra e non, a fare altrettanto. Io voto Vittorio Mangano. Evviva Vittorio Mangano.

Post Scriptum: non lasciatevi fuorviare dalla Campagna che lancio con il banner quì sopra, Io voto Vittorio Mangano.
 
3/20/2006
  Annunciazione

Dalla lettera di Sandro Bondi agli apostoli...
 
3/18/2006
  Il test dell' alce

Il test dell' Alce, è emerso alle attenzioni della cronaca qualche anno fa, quando una vettura molto famosa, la classe A della Mercedes, dopo anni di progettazione e a vendite già avviate, rivelò una insospettabile propensione nel ribaltarsi, nell' atto di schivare ostacoli più o meno grandi. Al povero acquirente, che, nella vita di tutti i giorni, si fosse trovato a dover dribblare oggetti imprevisti lungo la strada, non restava che affidarsi alle preghiere e confidare nella tenuta del telaio deformabile, pena una brutta fine per asfissia o schiacciamento. La classe A, appena si diffuse la notizia, fu immediatamente rimossa dal mercato.

Ma siamo ad un passo dalle elezioni, e a pochi giorni dalla immissione nel mercato di un nuovo governo, quale momento migliore per effettuare un test dell' alce preventivo? Il tuo politico di fiducia, quello che sei pronto a sostenere, ammesso che tu riesca a trovare il simbolo del suo partito nella lunghissima scheda elettorale-lenzuolo, riuscirà a cavarsela? Scopri come si comporterebbe di fronte ad un Alce, identificando il tipo politico corrispondente grazie a queste domande:

Il tuo politico di fiducia:
A) Detesta l' introduzione di diritti per le coppie di fatto, ritiene che l' embrione sia un essere umano a tutti gli effetti. Ma, sopratutto, sostiene che la famiglia è il bene più prezioso del mondo: per questo lui ne ha due.
B) E' stato nello stesso schieramento per un intera legislatura, e di questo gli va dato atto, ma, ad ogni occasione buona non ha risparmiato critiche ad i suoi colleghi di coalizione. Coltiva il sogno segreto di ricostruire la vecchia e gloriosa balena bianca, ma per adesso si deve accontentare di un delfino ingiallito.
C) E' stato uno dei quattro saggi, autori della mirabile riforma elettorale. A mesi di distanza l' ha definta una vera porcata. E' noto per aver venerato un giorno Odino, un' altro il Dio Pò, un' altro ancora la Santissima Romana Chiesa. Di questo passo potrebbe fondare un culto sulla figura di Ezechiele il Lupo.
D) Ha definito la fecondazione assistita, un attività degna degli esperimenti nazisti di Mengele. O, più recentemente, ha rilasciato la seguente dichiarazione:"Le leggi naziste e le idee di Adolf Hitler stanno rinascendo in Europa nei Paesi Bassi, attraverso l'eutanasia e il dibattito su come uccidere i bambini affetti da malformazioni." Ha anche un fratello gemello, identico che la pensa proprio come lui ( Siamo sicuri che in questo non ci sia già la mano di Mengele ?)
E) Ha ricevuto un premio alla carriera a Firenze. E' noto per le sue posizioni vibranti in difesa della Civiltà Occidentale e del Cristianesimo. Peccato che fosse Ateo.
F) Si è appena dimesso da ministro , ricevendo molte lodi e molti attestati di stima, per il suo dignitoso gesto.

Avete risposto alle domande? Volete sapere come si comporta il vostro politico nell' atto di schivare un Alce ? Il vostro politico è del tipo:
A) Tipo Casini-Berlusconi : Ribaltamenti ? Nessun problema. Appena lo vede, è l' Alce che si scansa infastidito.
B) Tipo Follini-Mastella: Chi ha detto che c' è bisogno di un Alce per ribaltarsi?
C) Tipo Calderoli-Borghezio: E' difficile che si ribalti uno che è incapcace di accendere un auto.
D) Tipo Giovanardi: E' sicuro che non si ribalta. Dopo, però, và all' autorimessa più vicina a farsi aggiustare il parafango, e a farsi pulire quelle schifose chiazze di sangue dal cofano.
E) Tipo Fallaci-Pera: L' Alce è un' immigrato clandestino, probabilmente un terrorista islamico. Un alce in meno ma più reciprocità.
F) Tipo Storace: Impossibile che si ribalti. L' alce era seguita passo passo da un corpo di sicurezza scelto ( Composto da il Magna, il Pecora, il Trucido e il Pasqua ). Il Pasqua ha provveduto personalmente a travestirsi da Alce femmina per sviarne l' attenzione.
 
3/17/2006
  Tempo
Volevo
scriver
qualcosa
ma
non
ho
tempo
tempo
tempo

 
3/15/2006
  Metamorfosi di un fascista
Da missino ad aennino, da ministro ad ex, da uomo a cimice...
 
  Un campione di democrazia al senato?
Gli episodi di censura ai commenti di un blog sono piuttosto diffusi, ed è vero che in fondo il blog è un taccuino privato, di cui l' autore dispone come vuole.
Ma questo ragionamento vale se l' autore del blog è il presidente del Senato, Marcello Pera?
E' decoroso, perchè quì si dà per scontato che sia lecito, che anche una delle più alte cariche dello stato avvalli con il suo nome, il verificarsi di simili episodi?
A me è capitato di scrivere un commento educato ed argomentato, sotto ad un post del sito del Presidente del Senato, nulla di importante per carità ( nè nulla di offensivo, poichè avevo infatti lasciato indirizzo email e nome a garanzia di una trasparente rintracciabilità ). Il giorno dopo, l' ho rivisitato cercando di trovar qualche altro commento a proposito ( non mi illudevo certo di ottener risposta delle obiezioni sollevate ) e, ho constatato che i commenti, ora, erano inaccessibili. Oggi mi imbatto di nuovo in quel sito, e cosa trovo, sono riapparsi i commenti, ma edulcorati ( rimosse tutte le critiche tranne una, dallo stile decisamente patetico). Capisco che siamo in periodo di campagna elettorale, ma è decoroso questo?
Consiglio ai miei pochi lettori una visita periodica al sito del Presidente, lasciate un commento, educato e argomentato mi raccomando, e vedete che fine fà. Potrebbe aver sorti migliori del mio.
 
  Prodi Berlusconi. Chi ha vinto?
Prima che ci si sprechi nei commenti del dopopartita, dirò chi ha perso. Noi.
Noi che cercavamo uno spazio per sentire qualcosa che avesse a che fare con la politica, mentre ci siamo imbattuti nelle numerologie mistiche del contabile nano, o nella liturgia tortellinica del Prodolone ( che è una strana forma di Provolone, in giacca e cravatta e faccia da buontempone ). Ovviamente, non era politica quella di cui si stava parlando: avremmo potuto tranquillamente cambiare canale all' inizio, per vedere solo i saluti finali, senza perdere alcunchè.

Adesso sò che gran parte dei commentatori si sprecheranno nell' individuare a che minuto ha segnato chi, se l' avversario ha parato bene, chi è stato ammonito per fuorigioco ( il nano in più occasioni se ne andato per campi aperti con il guardalinee che lo rincorreva), e chi ha tenuto le redini della partita. Ma che senso avrebbe scendere in questi particolari ? Perchè perdersi nella disamina delle azioni viste? E' chiaro che l' unica cosa che è apparsa dei due contendenti è una fugace immagine, un' aura e nulla più. Ma in fondo, è quest' aura, questa fotografia sbiadita, che rimane del confronto, ad avere più impatto di mille parole.

Ed in questo scatto mosso, il Nano ne esce malconcio, sovrastato da montagne di carte, ha le sembianze del Peppino De Filippo falsario ( nel famoso film con Totò ), un ragioniere stanco e irascibile. A tratti anarchico, per quel suo libero profluvio di offese e parole, oltre che per la sgangherata orazione finale, il Nano si è distinto più per la sua arrendevolezza che altro: aveva lo sguardo sempre rivolto al passato, totalmente incapace delle consuete divinazioni. In alcuni istanti ho temuto che consegnasse, in diretta, le chiavi del Governo a Prodi.
Quanto a Prodolone, lui è apparso deciso ( anche in modo forzato e innaturale ) concreto e a sprazzi sognante. E' partito come un diesel, bofonchiando quattro parole in imbarazzo, ma via via la voce gli si è schiarita, per chiudere in crescendo. L' orazione finale è stata convinta e sensibile, in breve, sul piano dell' immagine lo ha sovrastato.

Ma allora chi ha vinto ? Io credo entrambi.
La cosa potrebbe apparire in contrasto con quanto detto sin' ora, ma non è così. Perchè l' unico interesse del Nano era raggiungere la maggioranza nella minoranza, ovvero assicurarsi uno stabile e fedele controllo dell' opposizione futura. Ed in tal senso, portando sempre il discorso sul passato, sull' atavica lotta al comunismo, sulle diffidenze generiche all' euro e alle tasse, ha quasi ignorato l' avversario, vincendo però il duello interno su Fini e Casini. In tal senso la sua vittoria è stata già partecipare allo scontro. Quei pochi voti che Forza Italia, raccimolerà in casa dai partiti alleati, gli serviranno forse, a tutelare meglio le sue aziende negli anni a venire, ostacolare le varie leggi sul conflitto d' interesse, riordino del sistema audiovisivo e via dicendo.

E' stata una partita strana, i due parlavano lingue diverse. La prossima volta vedo Scrubs.
 
3/14/2006
  Still I Rise
You may write me down in history
With your bitter, twisted lies,
You may trod me in the very dirt
But still, like dust, I'll rise.

Does my sassiness upset you?
Why are you beset with gloom?
'Cause I walk like I've got oil wells
Pumping in my living room.

Just like moons and like suns,
With the certainty of tides,
Just like hopes springing high,
Still I'll rise.

Did you want to see me broken?
Bowed head and lowered eyes?
Shoulders falling down like teardrops.
Weakened by my soulful cries.

Does my haughtiness offend you?
Don't you take it awful hard
'Cause I laugh like I've got gold mines
Diggin' in my own back yard.

You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I'll rise.

Does my sexiness upset you?
Does it come as a surprise
That I dance like I've got diamonds
At the meeting of my thighs?

Out of the huts of history's shame
I rise
Up from a past that's rooted in pain
I rise
I'm a black ocean, leaping and wide,
Welling and swelling I bear in the tide.
Leaving behind nights of terror and fear
I rise
Into a daybreak that's wondrously clear
I rise
Bringing the gifts that my ancestors gave,
I am the dream and the hope of the slave.
I rise
I rise
I rise.


[ Maya Angelou ]


 
3/13/2006
  Annunziata Berlusconi ( The Day After )
 
3/11/2006
  Tg2 Dossier
Una puntata imperdibile di Tg2 Dossier, questa sera, risponderà ad una delle domande più appassionanti e dibattute degli ultimi anni in ambito scientifico: c'è vita nell' Universo? Si, e vota AN.
 
3/09/2006
  Dichiarazioni di voto
Una trafelata e sorprendente conferenza stampa si è tenuta oggi pomeriggio all' hotel Waldorf Astoria di Washingtonia, che è il nome del quartiere occidentale della ben più famosa cittadina di Arcore (Milano). Questa conferenza stampa, inutile dirlo, ha visto protagonista il nostro presidente del consiglio d' amministrazione di Mediaset, Silvio Berlusconi, l' ineffabile chiropratico dell' etere.
Sembra che S.B. si sia presentato piuttosto in ritardo e visibilmente scosso dalle recenti dichiarazioni di voto fatte dal direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli, e, dopo un breve preambolo in cui ha inzuccherato di elogi i presenti giornalisti, lodato gli entusiasmanti strozzapreti che componevano il suntuoso buffet, curato dal suo cuoco personale Sandro Bondi, enunciato i mirabili miglioramenti apportati dal ritorno in campo di Inzaghi nel modulo 4-4-2 del Milan, si è finalmente detto disponibile a rispondere alle domande degli intervistatori.
-Presidente, lei ha dei nuovi sondaggi?
Gli ha chiesto un acido passacarte comunista in sala, ricordandogli le sue ultime dichiarazioni rese a Porta a Porta.
-Certo che ho dei nuovi Sondaggi.
-E che dicono?
-Ho appena ottenuto i risultati dei sondaggi commisionati alla Eurisiko.
-Eurisiko?
-Si, una azienda europea di chiara fama, che non si dica che io commissiono solo sondaggi agli Americani, eh...
-E che dicono?
-Bene, la Eurisiko svolge sondaggi secondo una rivoluzionaria metodologia Cati, in cui le intenzione di voto sono ricalcolate in base alle opinioni formulate dagli intervistati, in merito al decorso delle vicende di stretta attualità della penisola Italiana.
-Cioè?
-Cioè, gli chiediamo chi abbia ragione tra Albano e Romina Power, e ne deduciamo le intenzioni di voto.
-E quali sono i risultati ?
-Lasciate che lo dica, il risultato è ancora provvisiorio, perchè la decisione di Albano di partecipare all' Isola dei famosi in Spagna, ha spostato l' elettorato degli immigrati italiani in modo consistente, con un margine dello 0,5% di voti a favore.
-Si, ma i risultati?
-Eh, scusate non posso più trattenermi, è risultato chiaramente che il 60% degli Italiani vota me come presidente del consiglio, mentre il restante 40% è diviso tra Prodi e la Lecciso, però con quest' ultima in netta ripresa.
Il silenzio si è fatto in sala, alchè l' acido passacarte comunista, lo stesso di prima, ha rivolto insolentemente al Premier una nuova domanda.
-Ha letto le dichiarazioni di Paolo Mieli?
-Eh? Non leggo i giornali.
-Le dichiarazioni in cui Paolo Mieli ha consigliato di votare per Prodi, e nel centrodestra per Fini o Casini...
-Ah, quelle? Ma è scontato.
-Come è scontato?
-Ma Si, guardi... Forza Italia è il primo partito in Italia, e da sempre si è battuto per migliorare questo paese.
-E le dichiarazioni?
-Mi faccia parlare... Inoltre tutti sanno che la nostra passione per questo vecchio Stivale è qualcosa che va ben oltre le dichiarazioni estemporanee, ed io stesso ho dichiarato più volte che se l' Italia và bene vanno bene anche le mie aziende... e sà quanto io tengo alle mie aziende...
-Insomma?
-Che crede? Anche io voto Prodi.
 
3/08/2006
  In questo momento
22 ore 3 minuti e 15 secondi
 
3/07/2006
  L' incontro mancato
 
  Fuoco Amico
Diliberto: "Non è vero che sparo sempre cazzate, ed ho sempre in mente idee scissioniste" : ha dichiarato la testa di Diliberto, dopo essersi separata dal corpo.
 
3/05/2006
  Just a Comic Strip
Solo una Comic Strip, che, purtroppo ha che fare con la politica di Casa Nostra.
Ecco a voi CedriK.



Clicca quì per vederla ingrandita
 
3/03/2006
  Vita da coinquilino
Con questo post inizia ( e probabilmente finisce ) la sezione autobiografica del blog Munchhausen. Anche perchè questo post apre scenari inquietanti nella vita del ventiseienne, blogger meridionale .

Vita da coinquilino

E' ormai assodato che la vita da coinquilini, richiede più diplomazia che una seduta dell' Onu.
Introdurre un nuovo oggetto in casa, come ad esempio un forno a microonde, può destabilizzare gli equilibri faticosamente raggiunti, facendo scivolare la casa in una deriva simile a quella della guerra in Iraq. A poco vale, dimostrare potenze alla mano, che il microonde non inciderà sulla spesa di luce per più di 3 o 4 euro mensili, e che sei pronto ad accollartele. C' è sempre chi, affidandosi a conversioni multiple ed equazioni di lunghezza chilometrica, con tenacia da stregone, sarà pronto a sostenere che, d' ora in avanti, la bolletta della luce la devi pagare solo tu, a causa di quel nuovo, enorme, divoratore elettrico. Ti alletta, per un attimo, l' idea che tantovale preparare le valigie e portarsi quel che resta dei tuoi fondi economici, scappando, in Svizzera, prima che arrivi la prossima bolletta. Neanche fosse il Crac Parmalat. Ecco, sei arrivato al paradosso che il forno alieno consumi da solo, quanto produce una piccola centrale a carbone dell' Enel, e non hai niente da ribattere. Che fare, rinunciare alla comodità di un pasto caldo, invocare il proprietario di casa come novello Kofi Annan ( col rischio che poi il suo intervento sia risolutivo quanto quello del vecchio patriarca di colore ) o tirare dritto verso l' inevitabile scontro?
L' ultima ovviamente. E' infatti assodato che la vita da coinquilini risveglia anche negli uomini più miti, l' innato istinto di trucidare il nemico e brindare con il suo sangue ( magari dopo averlo riscaldato nel microonde ).
 
3/02/2006
  B & B

B & B di nuovo assieme, si scambiano complimenti, pacche sulle spalle:
B piccolo dice che l' America esporta democrazia nel mondo.
B grande assicura che il loro rapporto è strategico.
B piccolo ribatte che dall' America suo zio gli mandava i numeri di Playboy.
B grande non nasconde di apprezzare la continuità assicurata da B piccolo.
B piccolo dice che il padre è stato liberato dagli Americani.
B grande dice che gli Americani si sono liberati del padre.
...
Io, fossi in Prodi non sottovaluterei l' effetto B& B sulle prossime elezioni:
dopo queste affettuosità, il centrosinistra può solo vincere a man bassa.
 


Questo è un blog dedicato alla satira, alla politica, al calcio, alle ferrari, a così tante cose che neanche si possono elencare. Il barone di Munchhausen(o Munchausen) è fondamentalmente un egocentrico figuro del 1800, balzato in questo secolo per caso, mentre viaggiava a cavallo di una palla di cannone. Sbarcato in Italia, si è subito trovato piuttosto bene, ed ha iniziato a sparar cazzate un pò su tutto.

ARCHIVI
settembre 2005 / ottobre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 / febbraio 2006 / marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / febbraio 2007 / marzo 2007 / maggio 2007 / giugno 2007 /

Ricerche

Boing Boing
Caterpillar
Disinformazione
Digger
Google News
Goog le
Kelebekler
YAHOO!
Now that's Progress
Repubblica
Undernews
WikiPedia
Working for Change

Blogs

Cultura

Stefano Benni
Fiction Pub
Philip K. Dick
Antonio De Curtis
Online Books page
Liber Liber

Fumetti

Enki Bilal
Nathan Never
The Simpsons

Musica

Sting
Fiona Apple
Jeff Buckley
Jimy HendriX
Always on the Run
O.L.G.A.
Via del Campo

Motori

Go Kart
Formula 1
Ferrari
Valentino Rossi
M4Driving

Altri Sport

Maradona
Damiano Cunego
Luna Rossa
Soldini

Informatica

Driverzone
Cheat Planet
CHeat COdes
Winamp
Motorola
Photoshop Plugins
Photoshop Filters
Skins

Weird things

Prove sugli Ufo?
50 words Fiction
Last Night Party
The Onion
Atomic
Quanto vale questo Blog?

Iniziative


BlogGoverno

Boicotta i sondaggi, esci dalla logica


kilombo

Berluscounter

Berluscounter!


Bloggers for Equity

bloggers for equity
Amnesty International AMREF
Emergency Un ponte per...

Antipixel


Atom Feed FeedBurnerFeed
UBW member Invia anche tu la lettera al Presidente Ciampi!


Contatori




This page is powered by Blogger. Isn't yours?